Avevo della pasta sfoglia che mi era avanzata e dovevo usarla, così mi è venuto in mente di rendere la frittata un po' più appetibile, trasformandola in qualcosa di morbido ma anche croccante....
Una confezione di pasta sfoglia
250 gr di pomodorini datterino (o del tipo che preferite)
5 uova
20 gr grana grattugiato
100 gr di mozzarella (ho usato quella a panetto)
Olio e origano qb
Lavate i pomodorini e tagliateli a fettine, metteli in una padella antiaderente con un filo d'olio e un po' di origano, fate cuocere a fuoco basso fino a che non creano una leggera salsina (occorreranno veramente pochi minuti). Aggiustate di sale e, se occorre, mettete anche una puntina di zucchero.
Sbattete le uova unendo il grana e un pizzico di sale, srotolate la pasta sfoglia su una teglia tonda, bucherellatela e mettete sulla base i pomodorini, poi la mozzarella tritata ed in fine le uova sbattute. Ripiegate i lembi di pasta che escona dalla teglia ed infornate a 200° per circa 30 minuti o fino a quando la frittata non si sarà rappresa e la pasta non avrà assunto un bel colore dorato. Servite calda.
6 commenti:
Ciao BEA buona questa frittata al sapore di pizza :)
Imbocca al lupo per il concorso
possiamo aiutarvi in qualche modo?
BACI ISA
Hai ragione, ne è avanzata un po' e fredda (ma non di frigo) sembra proprio una pizzetta!! Grazie per il concorso, ma c'è una giuria che sceglierà le 5 ricette migliori!! Bacioni!
stuzzichevolissima!!!
Sicuramente molto molto buona, potrei averne una fetta?(scherzo!) i miei complimenti,baci simonaannamanno
Cara Simona...sei arrivata tardi!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!
Questa mi era sfuggita,strano!! E' sicuramente buonissima!!!
Posta un commento