venerdì 20 gennaio 2012

Petto di pollo al mandarino

Cucino spesso il petto di pollo, per cui cerco di presentarlo in forme diverse. Qualche sera fa l'ho abbinato al mandarino ed è piaciuto molto. Provate anche voi.

Ingredienti:

500 g di petto di pollo
1/2 bicchiere di succo di mandarino o 2 bicchierini di liquore al mandarino
olio extravergine d'oliva q.b.
150 ml di panna da cucina
sale
2 mandarini non trattati ( useremo la buccia)


Preparazione:

Tagliare il petto di pollo a fettine sottili e metterle in una ciotola a marinare con il succo o il liquore al mandarino (io ho usato il succo) per circa un paio d'ore. Mettete l'olio in una padella e unire le fettine sgocciolate dalla marinatura, bagnatele con il succo, salare e cuocere le fettine a fuoco basso. Negli ultimi 5 minuti di cottura unire la scorza grattugiata dei 2 mandarini e la panna, terminate la cottura e servite subito.

4 commenti:

Federica ha detto...

Non sono carnivora ma il petto di pollo mi piace parecchio. Gustosa l'idea del mandarino, proprio invitante quella salsetta. Piacere di conoscerti, buon we

Daniela ha detto...

Grazie! La salsetta è veramente buona, però è molto pericolosa, in quanto ti "istiga" al consumo di una bella fettona di pane fresco e croccante! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Dani, con il mandarino non ho mai provato, ma immagino abbia un sapore delicato.
Bella e buona idea!

Sery

Pina ha detto...

Da provare sicuramente...sembra così delicato!!!Pina:)