Non so a casa vostra, ma nella mia avanza sempre del pane: ogni volta è un problema riciclarlo in quanto non è cosa facile. L'utilizzo più frequente è quello di riutilizzarlo facendone bruschette, ma non a tutti piace il pomodoro crudo.
Allora ho pensato di trasformarlo in crostini (aromatizzandolo con origano, sale ed olio), ma nemmeno questo bastava affinchè fosse consumato.
Allora mi sono detta: perchè non farci delle pizzette ? Bene, ecco il mio suggerimento.
Ingredienti:
Pane q.b.
Mozzarella q.b.
Passata di pomodoro q.b.
olio,sale, origano q.b
Preparazione:
Tagliare a fettine il pane (io questa volta ho utilizzato i panini), condire le fettine con olio, sale ed origano, mettere in forno e farle dorare. Una volta che sono dorate lasciarle raffreddare. Posizionare nuovamente le fettine in una teglia e condirle con la passata di pomodoro e la mozzarella (il condimento può, comunque, cambiare in base al proprio gusto). Rimettere la teglia in forno e lasciare che la mozzarella fonda. Gustare calde!
Consiglio:
Se avete del pane potete passarlo in forno solo con sale olio e origano. Il pane così condito rimarrà morbido, ma allo stesso tempo anche croccante; lo potete conservare in un sacchetto di carta per molti giorni, il suo sapore e la sua consistenza non cambieranno.
6 commenti:
ma che bello trovare un altro blog scritto da più persone! ciao ragazze!... Anche noi siamo in sei ed è bellissimo condividere quest'esperienza con gli amici e creare ancora più pasticci in cucina! ehheeh... :)
vi seguiremo di sicuro!
un abbraccio
Gloria
Ma lo sai che le faccio spesso pure io! E' la maniera migliore per riciclare il pane!!! E che buone che sono! A volte le faccio anche tipo crostino con solo mozzarella e prosciutto crudo!!! La prossima volta che le preparo (entrambe le versioni!)le fotografo e te le mando!
Grazie gloria per essere passata a trovarci,che bello sapere che ci sono altri blog curati da più mani! Ci sentiamo alla prossima ricetta e in bocca al lupo anche a voi!
Ciao Belinda appena le prepari inviaci le foto!
Senz'altro,cara!
Che buone Licia, le preparo spesso pure io così, a volte aggiungo filetti di acciughe e gnam gnam, spariscono!Anna
Posta un commento