La domanda che ci poniamo ogni giorno è: “Cosa cucino oggi?”. E allora, ecco un piccolo suggerimento, un secondo piatto di carne molto gustoso che si prepara in poco tempo.
La ricetta prevede l'utilizzo di funghi porcini, ma questi possono essere sostituiti con champignon oppure funghi misti, a seconda dei propri gusti.
Ingredienti:
350 g di straccetti di vitello
160 g di funghi porcini già puliti
qualche foglia di radicchio
un bicchiere di vino bianco
olio, sale e pepe
aceto balsamico o glassa di aceto balsamico
Mettete un fondo d’olio in una padella e fatelo riscaldare, affettate i funghi e fateli saltare nell’olio a fuoco vivo per qualche minuto, poi versate mezzo bicchiere di vino bianco, lasciate sfumare, abbassate la fiamma, mettete un coperchio sulla padella e portate a cottura. Tagliate gli straccetti di vitello a listarelle. Tagliate anche la parte rossa delle foglie di radicchio a listarelle (togliete la parte bianca più dura in quanto è più amara) e aggiungetelo nella padella con i funghi, facendolo appassire per circa un minuto, poi unite la carne e fate insaporire, versate l’altro mezzo bicchiere di vino e portate a cottura per pochissimi minuti. Togliete dal fuoco, salate e pepate, aggiungete l’aceto balsamico o se preferite la glassa di aceto balsamico, mescolate e servite subito.
7 commenti:
buonissimo provero' al piu' presto mitica MGRAZIA
Grazie. A casa mia li divorano. Poi mi farai sapere... Ciao !!!
bravissima
Anche mio marito è patito di porcini, quindi, penso che anche lui divorerebbe questi straccetti!
Anche se il sistema mi riconosce come "Muffins" sono sempre io la tua omonima. Insomma, una volta Pandispagna, una volta Muffins, sempre nomi di dolci ho!
Li ho mangiati una volta la ristorante e mi sono piaciuti tantissimo!! Finalmente ho la ricetta!
*_*
ottima anche questa! provata!!!
Posta un commento