mercoledì 23 novembre 2011

Biscotti di Natale


Ogni anno, nei primi giorni di Dicembre, inizio a sfornare biscotti a soggetto natalizio. Prepararli per me è una grande gioia, soprattutto decorarli. Ci vuole tempo e pazienza, ma che soddisfazione quando il profumo di biscotti si spande per la casa e quelle piccole creazioni, ancora calde, vanno a ruba. I biscotti sono dei dolcetti semplici, ma fanno la felicità dei bambini che li possono gustare a colazione con il latte o al pomeriggio al ritorno dalla scuola.
Eccovi, quindi, una mia piccola introduzione ai dolci di Natale di casa mia.

Ingredienti:
7 hg di farina
250 g di zucchero
250 g di burro
3 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione:

Sulla spianatoia mettere la farina miscelata con il lievito e al centro formare una cavità nella quale metterete tutti gli ingredienti. Impastare fino ad ottenere un impasto liscio. Con il matterello stendere l'impasto ad uno spessore di circa mezzo centimetro, quindi con dei tagliabiscotti a soggetto natalizio, ritagliare la pasta. Decorare con pezzetti di canditi, confetti argentati, gocce di cioccolato a piacere e come la vostra fantasia vi suggerisce.
Metterli su di una teglia ricoperta da carta forno e cuocerli in forno caldo a 180° per 15-20 minuti (devono appena dorare).
I biscotti sono dei dolci che piacciono tanto ai bambini, quindi cosa ne dite di farvi aiutare da loro?

7 commenti:

tifossisima ha detto...

belli

Daniela ha detto...

Sono più buoni che belli!

cinzia ha detto...

Con questi biscotti si sente che è Natale, bravissima

Anonimo ha detto...

Molto,molto buoni e simpatiche formine,brava,baci simonaannamanno

Daniela ha detto...

Grazie! :)

Idee nel gusto ha detto...

Ciao sono Lia ,complimenti per il vostro blog....e questi biscottini sono sempre così natalizi...io li ho preparati simili nella forma ma i miei sono di pan pepato i lebkuchen tedeschi ....sono biscotti bellissimi per la colazione del giorno di Natale
Buon Natale Lia

Daniela ha detto...

Ciao Lia, piacere di conoscerti:) Passerò a trovarti per vedere i tuoi biscotti con grande piacere. Buon Natale anche a te! Un bacio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...