sabato 19 novembre 2011

POST n.0

Avete presente il detto "Se non son pazze non le vogliamo"? Bene, potrebbe essere il nostro motto perchè un pò pazzerelle lo siamo davvero.  7 amiche, sparse per l’Italia da Nord a Sud, molto diverse tra loro ma tutte con la passione della cucina (e non solo). Ci siamo conosciute circa un anno fa, guarda caso su un sito di cucina, Dolcidee.it ovvero la community più dolce del web! Tra noi si è subito creato un feeling particolare. Ci parliamo tutti i giorni, ci inviamo fiumi di mail, ci scambiamo ricette, consigli, barzellette e bischerate... insomma, tra una faccenda e l'altra, una commissione e l'altra, siamo sempre in contatto. L’idea del blog è venuta fuori per caso, pensando al nostro piacere di avere sempre le “mani in pasta”, alle ricette che tante volte ci siamo scambiate con gran divertimento perchè erano tutte un “q.b.” …  “Dai ragazze, proviamo!”  E’ da tanto tempo che abbiamo il desiderio di  fare qualcosa di nostro che ora non ci sembra vero. Certo, questa cosa ci mette un po’ di ansia, ma non dimentichiamo che siamo in sette, mica una sola. Ci piace cucinare di tutto, anche se i dolci sono la nostra passione. Cuciniamo per tutti, a tutte le ore del giorno (e qualcuna anche della notte), siamo  creative e  molto, ma molto chiacchierone… Ma la cosa più bella è proprio la nostra amicizia, quella con la A maiuscola. E oggi siamo qui, a condividere con il mondo le nostre passioni, i nostri ricordi, i nostri pensieri, con tanta voglia di sperimentare e di imparare sempre di più. Ragazze, si parte !!! Buona cucina a tutti !!!

28 commenti:

ivana_c ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova esperienza!! :)

Maria Grazia Montaldista ha detto...

Grazie Ivana !!!

Anonimo ha detto...

Lragazze per questa bella iniziativa e per la passione della cucina che condividete, in bacca al lupo e un bacio particolare alla mia cara Licia ciao a tutte.:) Le torte di zia tetella:)

barbara ha detto...

Complimenti Dolcine!!Avete avuto una bellissima idea!!!!Ciao, Barbara (Baci1971)

Danielina ha detto...

Ragazze sono a dir poco entusiasta del vostro blog! Siete davvero super e questo posto è FAVOLOSO! Complimenti!!! Daniela

Bea ha detto...

Grazie a tutte di cuore e, Danielina, vieni spessissimo a trovarci, ok?

Belinda ha detto...

Bellissima idea,ragazze!!! In bocca al lupo!!!! E poi qui le foto delle vostre creazioni si vedono moooolto meglio! Verrò spessissimo a trovarvi! Baciotti a tutte!!!

Licia ha detto...

Grazie a tutte per il vostro sostegno... continuate a segurci!! :)

Danielina ha detto...

Prometto che, bimbi permettendo, sarò più presente! Un bacio alle fantastiche 7. Daniela

Angela ha detto...

Ciao siete fantastiche il blog è bellissimo complimenti a tutte voi, basta che non ci lasciate su dolcidee.it AUGURI!!!!!!!!!!! Angela (popa85)

Belinda ha detto...

Scusate la mia imbranataggine,ma su ogni pagina,sul lato destro,c'è una casellina con scritto "Unisciti a questo sito" io ci ho cliccato e chiede di creare un account google (se non lo hai già) e poi chiede la mail attuale...Ma cosa succede se lo faccio? mi si annulla la casella di posta vecchia o se ne crea una nuova con lo stesso nome? Oppure niente di tutto questo? Per me queste cose sono assolutamente peggio dell'ostrogoto!!! Maria Grazia,aiutami tu!!!

Maria Grazia Montaldista ha detto...

No non annulla la tua casella di posta, ma ti registra su Google con i dati che vai ad inserire.

Belinda ha detto...

Grazie! Efficentissima come sempre!!

Anonimo ha detto...

Ragazze, ho letto solo adesso dell'apertura del vostro blog! Bellissimo, potrete dare ancor più spazio alle vostre squisite ricette! Ed io continuerò a seguirvi anche qui...

Un abbraccio. Sery88 di Dolcidee.it

Licia ha detto...

Grazie mille.....

tifosissima ha detto...

ECCOLE QUI LE 7 MERAVIGLIE DEL WEB ,SIETE DELLE PERSONE SPLENDIDE SONO MOLTO AFFEZIONATA A VOI VI SEGUO CON AFFETTO LE VOSTRE RICETTE SONO UNA GARANZIA FORSE A QUALCUNO SEMBRERA' TROPPO MA VI VOGLIO BENE BACI .ISA :)

Licia ha detto...

Grazie cara, così ci fai commuovere,ti vogliamo bene anche noi!!!

Anonimo ha detto...

E ora si che non vi lascio più....!!! siete fantastiche ...e lo sono anche le ricette che avete pubblicato....continuate così...in bocca al lupoooooooo......!!!!! kisskiss Tonia.

Bea ha detto...

Grazie Tonia, grazie di tutto!! Se rimani con noi, non può che farci piacere!! Kiss anche a te!

Le Cognate ha detto...

Ma che bel blog!!!! Mi piacciono queste "imprese" comunitarie!!! Siete veramnte brave . Complimenti!! Anna

Maria Grazia Montaldista ha detto...

Grazie Anna, e complimenti anche a voi per il vostro blog.

cinzia ha detto...

ciao a tutte!!!voglio ringraziare Bea per essere passata dal mio blog,aver letto anche le ricette e lasciato un messaggio! :) che dire?piacere di conoscervi tutte e 7!!!è stata sicuramente un'idea originale quella del blog di gruppo!mi state già simpatiche:teniamoci in contatto allora e in bocca al lupo! :)

Bea ha detto...

Ciao Cinzia, felice di trovarti qui con noi!! Anche tu sei molto simpatica...a presto, allora!!

LORENA ha detto...

Ciao a tutte, ho visto solo adesso il vostro bellissimo blog...ma che bella iniziativa, vi faccio tanti in bocca al lupo!!!
Buon fine settimana a tutte e un saluto particolare a Maria Grazia e Licia che ho il piacere di conoscere da pochi giorni!!!
Se vi va, passate a trovarmi!!

Maria Grazia Montaldista ha detto...

Ciao Lorena, il piacere è tutto nostro, siamo felici di aver ricevuto la tua visita anche qui, verremo sicuramente a sbirciare nella tua cucina :) A presto.

Licia ha detto...

Benvenuta Lorena, ci fa piacere sapere che ci sei passata a trovare, si, il nostro è un bellissimo gruppo di amiche, accettiamo molto volentieri i tuoi in bocca al lupo,a presto! :)

Anonimo ha detto...

ciao, volevo solo dirvi che vi seguo sempre un abbraccio a tutte. Loredana

Licia ha detto...

Grazie mille Loredana, la vostra fiducia ci rende felici...Ciao e...seguici sempre!!