mercoledì 22 febbraio 2012

Torta di pane

Vi sarà capitato che in casa avanzi del pane e non sapete in che maniera utilizzarlo. Avendo anch'io questo problema, anni fa una mia amica mi ha suggerito questa ricetta, semplice e veloce, come potete vedere dal procedimento! E' sicuramente una ricetta insolita, infatti non si usa farina nè lievito, ma il suo gusto è molto particolare.

Ingredienti:
2 panini grandi raffermi
200gr di biscotti secchi sbriciolati
2 uova intere
1 bustina di vaniglia
200gr di cioccolato a pezzi
500 ml di latte

Procedimento:
Ammorbidire i panini e i biscotti nel latte e poi amalgamare tutti gli altri ingredienti. Infornare a 180°C per 30 minuti.

9 commenti:

Belinda ha detto...

Anch'io faccio un dolce di pane ma non ci metto il cioccolato ma mele e uvetta...buonissimo! La prossima volta però farò la tua versione con il cioccolato!!!

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

gnam gnam:-)

nonna papera ha detto...

e' un sacco che non faccio la torta di pane!

Donaflor ha detto...

ma che idea geniale ...la torta di pane! sarà sicuramente ottima!

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

scusate la mia ignoranza ma non la conoscevo!!! ma mi attira molto l'idea!

Pina ha detto...

Anch'io non la conoscevo....sicuramente è un modo di finire il pane che avanza.....baci Pina:)

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

è vero! ottima idea!

Licia ha detto...

Ciao a tutte, si questo è un modo per riciclare il pane, certo come torta è insolita,ma le mie figlie l'adorano!

Iris ha detto...

Volevi un mio parere: Eccomi :D
Trovo che sia un altro piacevolissimo modo per recuperare il pane. Siamo a buon punto, io ci metto il secondo, tu il dolce, ci vuole solo qualcuna che faccia il primo e il pranzo è fatto.
Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...