sabato 12 maggio 2012

Torta "Cuore di Mamma"

Domani si festeggerà la persona più importante (insieme al papà, o babbo, come si dice da noi!) della vita di ogni persona: la mamma. Purtroppo io non lo potrò fare come vorrei, ma ho voluto comunque preparare una torta che in qualche modo me la ricorda.....
La base semplice e genuina, morbida e dolce, la copertura avvolgente come un abbraccio, che ti scalda e ti da energia, tanti cuori perchè la mamma....rimarrà nel cuore di tutti noi per sempre!


1 Torta di mele con la ricetta che troverete qui
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di panna da montare
Pasta di zucchero qb

Preparare la torta di mele come da ricetta (l'unica variazione che faccio è che monto le chiare a neve fermissima con un pizzico di sale e metto almeno 3 mele), cuocerla in uno stampo a cuore a 180° per 45/50 minuti. Dato che il mio stampo non è grandissimo, per evitare che l'impasto traboccasse, ne ho tolto un po' e ci ho fatto dei piccoli plumcake.
Nel frattempo preparate la ganache al cioccolato, facendo bollire la panna in un pentolino e unendo il cioccolato a pezzi, mescolando in continuazione, di modo che si sciolga perfettamente. Quando la torta sarà fredda, mettetela su una griglia che appoggerete su un piatto e iniziate a versare sopra la ganache, coprendo ogni lato. Lasciate consolidare dopodichè unite i cuori di pdz, colorati di rosso, rosa scuro e rosa pallido con delle piccole venature scure. Potete cambiare i colori a vostro piacimento.
Questi sono i plumcake con lo stesso impasto della torta

6 commenti:

Licia ha detto...

Un augurio speciale a tutte le mamme del mondo,pilastro di ogni famiglia. Tanti auguri Mamme!!!
Bella la torta,sarà anche buonissima...

Milena De Palma ha detto...

non potevi onorare meglio la festa della mamma! questo cuore goloso è bellissimo!
auguri a tutte le mamme!
baci

ISABELLA ha detto...

BELLISSIMA , AUGURI BACI ISA

Luna Barba ha detto...

divina:-) tanti auguri a tutte le mamme!

La cucina di Marge ha detto...

E'BELLISSIMA BRAVA

La cucina di Marge ha detto...

E'bellissima brava