domenica 13 maggio 2012

13 Maggio.. FESTA DELLA MAMMA!

Oggi 13 maggio ricorre una bellissima festa, quella della mamma! Nel nostro Paese si festeggia la seconda domenica di maggio ed è una delle feste più apprezzate nel mondo. Ha origini molto antiche infatti già gli antichi Greci dedicavano un giorno dell'anno alle loro genitrici festeggiando la madre degli Dei: la Dea Rea.

Immagine presa dal web
La figura della mamma è una figura molto speciale che da sempre dona alla sua famiglia, tesoro più caro, tanta saggezza e tutto il suo amore, che sa rincuorarci in ogni momento e che ci regala degli immensi sorrisi riempiendo i nostri cuori di gioia e serenità.
Amiamo ricordare questo giorno regalando alla nostra adorata mamma un piccolo presente, simbolo dell'amore e di tutta l'ammirazione che proviamo nei suoi confronti.. un fiorellino, una scatola di cioccolatini, un regalino fatto con le nostre mani, una piccola torta per ricordare che in questo giorno così bello è lei la vera protagonista, il nostro raggio di sole!
Un immenso augurio a tutte le mamme dell'universo, che possiate trascorrere un giorno felice circondate di amore, affetto e di tante piccole attenzioni..quelle dei vostri adorati figli!

8 commenti:

coccianna ha detto...

Auguri a voi dolci Mamma e a tutte le mamme del mondo!!! :) Anna

Luna Barba ha detto...

Buongiorno e Auguri a tutte le mamme!!!!!!!!!

Belinda ha detto...

Auguri a tutte le mamme... perchè siamo tutte mamme speciali!!!

ISABELLA ha detto...

AUGURI! MAMME
BACI ISA

Giovanna ha detto...

auguriiii a tutte le mamme

Sabina Sala ha detto...

dolcissima
baci sabina

Mammaweb ha detto...

Complimenti per il vostro blog un gran bel lavoro... passate da me se volete c'è un pensierino per voi...

Evelin ha detto...

Nel giorno della festa della mamma sono stata con lei tutto il giorno: io ho festeggiato lei mentre i miei figli festeggiavano me. Cosa c'è di meglio? Augurissimi a tutte!!!