Nel periodo natalizio, faccio spesso il Pandolce genovese nella versione monoporzione che trovo molto comoda. Oggi vi presento una versione personale di "pandolcini" al cioccolato che potrete gustare tutto l'anno e non solo legati al periodo delle festività.
E' un dolce molto veloce, che piacerà sicuramente ai bambini, per cui se riusciti a farli di piccole dimensioni, saranno indicati anche per la merenda o per una festa al parco!
E' un dolce molto veloce, che piacerà sicuramente ai bambini, per cui se riusciti a farli di piccole dimensioni, saranno indicati anche per la merenda o per una festa al parco!
Preparate gli ingredienti, indossate un grembiule e .....impastiamo insieme!
Ingredienti:
400 g di farina
150 g di zucchero
125 g di burro fuso
100 g di cioccolato fondente tritato
60 g di canditi a cubetti
70 g di pinoli
1 bustina di lievito per dolci
1 uovo
10-12 cucchiai di latte tiepido
Preparazione:
Miscelare la farina 00 con la farina di nocciole, il lievito, i canditi, i pinoli, lo zucchero e il cioccolato. Fare la fontana e al centro mettere il burro fuso tiepido, l'uovo e il latte e iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ora staccate dei tocchetti e appallottolateli, quindi poneteli su una teglia coperta da carta forno e cuocerli in forno caldo a 200° per 15- 20 minuti circa. Attenzione a non farli colorire troppo.
9 commenti:
I pandolcini monoporzione sono comodi ma anche molto carini da regalare :)
Golosissima questa versione al cioccolato :))
Che biscotti golosi!!!
CIAO DANI IO NON INDOSSO IL GREMBIULE MA LI PREPARERO' LO STESSO HO UN PREMIO PER VOI TUTTE CORRETE A PRENDERLO BACI ISA
Provateli, vale la pena!
@ Isa: passeremo sicuramente! Grazie di aver pensato a noi :)
A presto!
che carini!!! uno dopo l'altro vien voglia di mangiarne!!!!
da provare!
Sono veramente invitanti. Grazie
Grazie a te Alessandra! A presto :)
ma che bontà... ci vorrebbe proprio per colazione :p
Posta un commento