mercoledì 11 aprile 2012

Torta di mele di Elisa

Elisa è una nostra amica: segue il nostro blog e prova le nostre ricette. E allora? direte voi! Ebbene, Elisa credo sia la nostra sostenitrice più giovane, perchè ha 12 anni! Qualche giorno fa mi ha fatto recapitare la ricetta della sua torta di mele da provare. L'ho fatta subito, come potevo aspettare... ma nella ricetta è indicata anche una variante: al posto delle mele è possibile mettere il cioccolato. Quale occasione migliore per farvi conoscere la promettente pasticciera, suggerendovi l'utilizzo del cioccolato delle uova di Pasqua che affolleranno le nostre case?



Ingredienti:
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di olio
3 vasetti di farina

2 vasetti di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
2 mele


Preparazione:
Lavare e sbucciare le mele, tagliarne una a cubetti e una a fettine. In una ciotola lavorare, con un cucchiaio di legno o una frusta, lo yogurt con la farina, il lievito, lo zucchero, l'olio e le uova. Quando tutti gli ingredienti saranno ben lavorati aggiungere i cubetti di mela. Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata e posizionare sulla superficie la mela a fettine. Cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti (fate la prova stecchino per controllare la cottura). Far raffreddare bene prima di metterla sul vassoio. Come già indicato, è possibile sostituire la mela con del cioccolato a scaglie a piacere.

7 commenti:

Licia ha detto...

Bella e buona, grazie ad Elisa per averci inviato la ricetta...

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

wow ma è magnifica!!!!!! mille complimenti :-)

Bea ha detto...

Questa è una delle mie ricette preferite e la uso in tutte le varianti....Ringrazia Elisa e falle tantissimi complimenti!!

Daniela ha detto...

Grazie a nome di Elisa :)

Belinda ha detto...

E brava Elisa!!! Se a 12 anni prepara di queste torte figuriamoci da grande!!! E poi la torta di mele è sempre gradita!!!

Papricadolce ha detto...

Che tenerezze la piccola Elisa :) la sua torta di mele è assolutamente perfetta . . . ha un futuro da pasticcera !

Scaccia,Strudel e fantasia ha detto...

Ottima e di bell'aspetto.
Le torte di mele o di pere, o gli strudel sono tutti dolci squisiti.

Complimenti, se ti va passa a curiosare fra i miei fornelli.

Paolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...