giovedì 22 marzo 2012

Fusilli alla boscaiola con GROK

Buongiorno a tutte! Al sabato, pranzo con tutta la mia famiglia e la pasta è il primo che prediligiamo.. Beh i fusilli con salsiccia e funghi sono un piatto molto comune ma l'ho voluto rendere ancora più gustoso con l'aggiunta dei GROK...
Sabato scorso ho voluto provare la versione "gusto deciso", un sapore più "forte" rispetto agli altri due tipi, ma utilizzato al posto del formaggio grattugiato, si sposa benissimo con tutti gli ingredienti.
Poi ripassati in forno con un po' di besciamella sono ancora più invitanti!


350 gr. di fusilli
2 salsicce di prosciutto
350 gr. di funghi champignon già puliti
olio evo q.b.
sale q.b.
1 spicchio d'aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
olio evo q.b.
sale q.b.
1 spicchio d'aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
1 sacchetto di GROK gusto deciso grattugiati
300- 350 ml di besciamella

Preparazione:

Far scaldare in una padella un po' di olio con lo spicchio d'aglio, aggiungere la salsiccia tagliata a pezzetti e quando è dorata, unire i funghi affettati, il prezzemolo, aggiustare di sale e lasciar cuocere. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua, scolarla ed incorporarla al composto di salsiccia e funghi (vi consiglio di lasciare un po' della loro acqua di cottura). Aggiungere una parte dei Grok, un po' di besciamella e amalgamare il tutto. Trasferire in una teglia rettangolare antiaderente, unire la rimanenza della besciamella e dei Grok, ricoprendo tutta la superficie. Far cuocere in forno fino a che la superficie non si sarà dorata e la besciamella non si sarà del tutto sciolta. Ovviamente le indicazioni delle quantità sono a gusto personale e potete modificarle come meglio credete.

5 commenti:

Ivana ha detto...

buoni....gnam !!

Luna Barba ha detto...

goduriosooooooooooooo!!!!!!!!!

le mezze stagioni ha detto...

Che meraviglia....a provare anche in forno come hai detto tu! Brava! A presto....Anna.

silvanaincucina ha detto...

Ciao è la prima volta che approdo a questo bellissimo blog, mi sono unita alla pagina di Fb, questo piatto è gustosissimo..complimenti..ti inserisco nel mio blogroll del blog, così posso seguirti...buona giornata e a presto!!

Roberta ha detto...

Grazie ragazze, siete tutte molto carine!