mercoledì 10 ottobre 2012

Pasta alla polpa di granchio

Qualche tempo fa, non mi ricordo in quale occasione, ho preparato gli gnocchi alla polpa di granchio ma ci furono molte osservazioni, soprattutto da parte di mio marito, che riteneva che il sughetto non fosse venuto molto bene. Secondo me il problema era più degli gnocchi in quanto avevo comprato quelli freschi confezionati (anche se a me non piacciono molto, preferisco di gran lunga prepararli con le mie manine!;D) che non del sugo stesso, così mi sono voluta rimettere in gioco preparandolo di nuovo, a distanza di un po' di tempo, ed usando un'ottima pasta..........
Ecco il risultato: nessuno si è lamentato, questa volta!!
500 gr di sedani rigati 
1 confezione di polpa di granchio
1 confezione di pomodori pelati
100 gr di panna da cucina
1 spicchio d'aglio
sale, olio e prezzemolo qb

In una padella antiaderente piuttosto grande, mettete dell'olio e uno spicchio d'aglio e quando inizierà ad essere caldo, mettete la polpa di granchio che avrete privato del liquido. Fate ben insaporire, aggiungendo un pizzico di sale e, se lo desiderate, del peperoncino, dopodichè unite anche i pomodori pelati e lasciate cuocere per una decina di minuti coprendo con un coperchio.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Quasi a termine della cottura della pasta, mescolate bene il sughetto (i pomodori si saranno sfatti) ed unite la panna un attimo prima di aggiungere la pasta. Mantecate bene, aggiungere del prezzemolo tritato e servite.


7 commenti:

Unknown ha detto...

ma che condimento gustoso per questo primo piatto!
bravissima!
felice giornata!

Milena De Palma ha detto...

e come si fa a lamentarsi di questo piatto??? è troppo buono!!!
i piatti al guso di mare li adoro!
baci e buona giornata

Bea ha detto...

Buongiorno!!!
Beh, devo dire che questo piatto ha avuto successo.......la prima volta non è stata colpa mia ma degli gnocchi!! :D:D:D
Scherzi a parte, vi ringrazio e vi auguro una splendida giornata!!

elly ha detto...

Le critiche a volte sono costruttive... decisamente gli gnocchi preparati da te non avrebbero suscitato alcuna polemica... Tant'è che stavolta non si è lamentato nessuno! E ti credo!! Guarda qui che bontà!!

Anonimo ha detto...

Sembra molto invitante...proverò :)

Anonimo ha detto...

sembra deliziosa :)

ISABELLA ha detto...

Che fame brava BEA