sabato 1 settembre 2018

Meat free contest di settembre-ottobre

Vi ricordate del Meat Free Contest di maggio e giugno? Ho vinto!!!!!
Il contest, ideato da Una mamma che cucina, era ospitato da Elena che aveva scelto "Le ricette da pic nic" come tema del bimestre maggio-giugno ed i miei brownies al cardamomo sono saliti sul podio più alto 🏆
Ringrazio di cuore sia Elena che Barbara per aver scelto la mia ricetta!
Meat Free Contest è un contest itinerante e chi lo vince avrà la possibilità di ospitarlo sul proprio blog nei 2 mesi successivi, decidendo un tema o un ingrediente da utilizzare. Ci saranno poi tre ricette finaliste da cui si selezionerà il vincitore.
Per i prossimi due mesi, settembre e ottobre appunto, sarà questo blog ad ospitare il contest (wow che onore 😊) e l'ingrediente che ho scelto è la frutta secca, quindi tutti quei piatti che vanno dall'antipasto al dolce con la frutta secca come ingrediente, l'importante è che la carne venga esclusa dagli ingredienti delle vostre ricette (sono ammessi pesce, salumi, latticini, uova....)

                                                               

-Il contest ha durata bimestrale, comincia il 1° Settembre e si concluderà alla mezzanotte del 27 Ottobre. Entro il giorno 29 comunicherò a Barbara di Una mamma che cucina e a voi tutti le 3 ricette finaliste, poi sarà lei a decretare quella vincente
Il Banner dovrà essere prelevato e pubblicato sulla home del proprio blog con il link di rimando a questa pagina

-Le ricette dovranno essere pubblicate (o ripubblicate) nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi, dovranno essere inerenti al tema scelto e corredate da almeno 1 foto del piatto finito, il banner e il link con scritto:

"Con questa ricetta partecipo al contest MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog Mani in pasta quanto basta"

E' possibile partecipare con un massimo di 3 ricette.

- Vi chiedo di lasciare un commento a questo post mettendo il link alla ricetta, in modo da poter pubblicare la lista dei partecipanti

Vi aspetto numerose e non vedo l'ora di vedere cosa preparerete con la frutta secca! Antipasti, aperitivi, primi, secondi, colazione, merenda.......ma quante idee che vi ho suggerito!
Forza...andate in cucina e mettetevi al lavoro 😉


21 commenti:

zia Consu ha detto...

Splendido tema, non mancherò :-)

Tomaso ha detto...

Cara Daniela, settembre è gia iniziato, con la speranza di un mese ideale per tutti.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Barbara Zecchin ha detto...

Cara Daniela non vedo l’ora di leggere le ricette, ottima scelta la frutta secca!

elena ha detto...

ma che bello!!! e chi se li scorda quei brownies al cardamomo?
complimenti... ora inizio a pensare!!! un bacione!

Daniela ha detto...

Grazie ^_^
Ricordate che vi aspetto e aspetto anche le vostre amiche e i vostri amici :)
Frutta secca per tutti ;)

Milena ha detto...

La frutta secca è un ingrediente goloso e versatile! Non mancherò.
Buona settimana.

Gabriele Mughini ha detto...

Caspita!!!

Ne ho già una!!!

Daniela ha detto...

@Gabriele Mughini ti aspetto :)

Unknown ha detto...

Ciao Daniela,
mi piace la scelta della frutta secca. Ti lascio anche io la mia semplice ricetta.
Una buona serata
Manolo
http://www.shakeyourfreelife.com/madeleine-senza-burro-e-senza-glutine/

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, mi piace la scelta della frutta secca.
Ti lascio anche io la mia semplice ricetta.
Una buona serata
Manolo
http://www.shakeyourfreelife.com/madeleine-senza-burro-e-senza-glutine/

Daniela ha detto...

Grazie Manolo, inserisco subito :)

Lericettediannaeflavia ha detto...

Ciao Daniela,
abbiamo colto l tua sfida e deciso di partecipare con questa crostata

https://www.lericettediannaeflavia.com/2018/09/crostata-con-frolla-alle-mandorle-e.html

a presto

Daniela ha detto...

Grazie ^_^ Vi inserisco subito!

Paola Pepe ha detto...

Grazie per l'invito che accetto volentieri! ^_^
questa la mia prima ricetta:
Pesto di mandorle ed erbe aromatiche
https://ilnuovopiaceredeisensi.altervista.org/pesto-di-mandorle-ed-erbe-aromatiche/

ciao a tutte!!! <3

Daniela ha detto...

Ma che bello Paola! Ti inserisco subito ^_^

Milena ha detto...

Oggi ho cucinato per il tuo contest uno sformato di broccoli con nocciole e gorgonzola. Ecco la ricetta: http://dolciepasticci.blogspot.com/2018/09/sformato-di-broccoli-con-nocciole-e.html

Daniela ha detto...

Grazie Milena, inserisco subito :)

elena ha detto...

eccomi!!!
https://zibaldoneculinario.blogspot.com/2018/09/fregola-alla-carlofortina.html
un bacione!

Daniela ha detto...

Grazie Elena, la inserisco subito :)

Gabriella Comini ha detto...

Ciao Daniela,
mi piace questa l'idea di questo contest e se permetti ti lascerei una mia ricetta
https://www.mezzatazzadite.com/2018/08/crema-di-crescenza-su-chutney-duva-e.html
A presto, Gabriella

Daniela ha detto...

Grazie Gabriella, ti inserisco subito! Mi fa piacere che ti piaccia questo contest ^_^
In bocca al lupo :)