Buongiorno a tutti! Come state?
Ormai i bambini hanno terminato le scuole, la voglia di vacanze si fa sempre più pungente e io sto valutando di diradare le uscite.
Del resto chi ha voglia di restare in casa a leggere ricette? O a cucinare?
Purtroppo sto notando, come tante altre amiche, che le visite diminuiscono a vista d'occhio. E' vero che i social sono più immediati, ma noi che coltiviamo questi nostri piccoli spazi, un pochino ci soffriamo di questo calo.
Per questo motivo, durante i mesi estivi, scelgo di diluire le uscite, proprio perchè in pochissimi verranno a scoprire i miei pasticcetti.
Comunque per tirarmi su il morale, ho preparato queste deliziose sfoglie ripiene di squisita Fiordifrutta all'albicocca di Rigoni di Asiago.
Le albicocche utilizzate provengono dalla mia Regione, dall'Emilia Romagna, sono dolci, succose e dalla polpa tenera, ricche di antiossidanti e povere di calorie e dal gusto piacevolmente dolce.
Queste sfogliatelle sono velocissime da preparare e saranno molto gradite anche ai bambini, magari da mettere nello zaino per un dolce intervallo durante una passeggiata al parco o, se avete la fortuna di essere vicino al mare, per una giornata in spiaggia.
Per rilassarmi meglio e godere della mia golosa merenda mi sono versata anche un bel bicchiere di Tantifrutti albicocca pesca mela e basilico, bello fresco, una bevanda originale e deliziosa.
Bene, vi è venuta voglia di assaggiare le mie sfogliatelle all'albicocca?
Io ne ho preparato anche qualcuna più piccola per chi vuole fare un assaggino 😉
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
poco latte
Iniziamo subito a srotolare la pasta sfoglia e ritagliare dei quadrati 10x10, su una metà adagiare un po' di Fiordifrutta e sull’altra metà incidere 3 tagli.
Ripiegare la parte con i 3 tagli sulla metà con la Fiordifrutta e sigillare i bordi, spennellare con poco latte e cospargere con zucchero in granella.
11 commenti:
Ma che bella merenda, golosa e sfiziosa. Quella bevanda poi la completa alla grande.
Un abbraccio.
ma sono bellissime!!! e di sicuro anche buonissime :) adoro la confetture di albicocche!
Yum
Dietro la redazione di un post c'è comunque un lavoro lungo che, effettivamente, spiace non venga "visto" dal pubblico che solitamente ci sostiene. Capisco perfettamente, quindi, la tua voglia di diradare le tue pubblicazioni e del resto in estate viene bene: si ha + voglia di uscire di casa, di fare.
A me, in verità, un po' spiace perché mi mancheranno i tuoi post ;-).
Guarda queste sfogliatelle, per esempio. Un dolce semplice, sano e goloso che sa appagare la voglia di dolce. E quei bocconcini sono un ammmore! :-)
Buona estate!
Un abbraccio
Grazie a tutte per la visita ^_^
Molte rubriche alle quali partecipo si fermeranno fino a settembre, ci sarò comunque, diciamo un pò meno assiduamente ;)
Un abbraccio affettuoso a tutte <3
Io prontissima all'assaggio, Dani, da golosona che sono! Un bacione :)
Hanno un aspetto davvero delizioso!
Golose le tue sfogliatelle all'albicocca, per una meravigliosa pausa dolce!
Un abbraccio cara Daniela, buon fine settimana!
Ti capisco e condivido il tuo pensiero. Io già rispetto al passato, pubblico molto meno ma d'estate dirado ancora di più. Il mondo dei blog è cambiato; ora si ricercano i video veloci, i real che in pochi secondi ti spiegano la ricetta. Non si ha più nemmeno la voglia di leggere gli ingredienti, figurati i nostri pensieri. Io comunque passo e mi fa piacere leggerti, quando pubblicherai. Tu fai quello che ti fa stare bene (come me del resto) e godiamoci l'estate e i nostri cari. Un abbraccio e una sfogliatella a me ♥
Amo le sfogliatine, e le tue con le albicocche devono essere ottime.Brava,un bacio.
Hanno un aspetto invitante e goloso sicuramente da provare 😋
Posta un commento