sabato 23 marzo 2013

Torta con Spider Man-secondo anno

Già mi sembra di sentirvi:"Di nuovo l'Uomo Ragno???" Potrei sembrare monotona,  lo so, ma di certo non è colpa mia se Roman, l'amichetto ucraino del mio piccolo disturbatore, ama in modo spassionato il più noto dei supereroi!!! ;D
Anche quest'anno la sua mamma mi ha chiesto se ero disposta a fare la torta degli otto anni al suo ometto e, come avrei potuto dirle di no??
Naturalmente ho cambiato la posa di Spidey e quest'anno, tira anche le ragnatele!!


Per la base vi metto solo il link alla torta di Super Mario, in quanto Oksana, l'ha voluta uguale uguale a  quella del mio Chicco. Potrete trovare la ricetta che ho usato qui.
Come spesso capita quando si fanno le cose un po' di fretta, ho fatto molti errori, come il colore di sfondo della torta: giustamente mi è stato fatto notare che è troppo simile a quello della tuta di SpiderMan (quando la pdz era ancora da stendere, sembrava molto più scuro...), la torta si è divisa nel mezzo e altre piccole "magagne" che non sto ad elencarvi!! ;D
Bene, allora partiamo con qualche foto che ho fatto passo passo per la creazione del nostro eroe......
Questo è il nostro amico ancora tutto stilizzato, è la base sulla quale ho messo i vari dettagli: ho ricalcato il disegno su pdz rossa e blu e poi ho ritagliato il tutto con un coltellino.
Qui ho iniziato a creare le mani, facendo diversi "salsicciotti" ed adattandole al disegno sottostante, poi ho fatto dei taglietti che danno il senso delle pieghe delle dita.


A questo punto ho aggiunto gli occhi e il corpo del ragno sul petto,
qui è un po' più vicino e si vede meglio anche la suola dello stivale.

Il nostro eroe è terminato, ho fatto tutte le rifiniture come le pieghe dei pantaloni e le ragnatele del costume con uno stuzzicadenti e il colorante nero...una faticaccia!!! Di fianco si nota la base blu già stesa sulla torta, mentre Spidey è su un piccolo tagliere.
E questa è la torta finita.....

con il nome del nostro eroe scritto a caratteri cubitali (semplice pdz bianca con i contorni sfumati con colorante rosso).
Beh, la torta è piaciuta molto al festeggiato e questo è quello che per me conta di più!!
Ciao a tutti!!!


9 commenti:

Unknown ha detto...

complimenti cara...ottimo risultato!
ti abbraccio

Federica ha detto...

non ho parole.. sei stata davvero abile e brava a ritagliare le varie parti di spider man e unirle e sovrapporle :)

Luna Barba ha detto...

E come potremmo dire: ancoraaaaaa davanti ad una torta splendida come questa? Sarebbe un sacrilegio! Sei stata davvero brava ed in gamba, i miei complimenti super Bea e Mille Auguroni!!!!

Giovanna ha detto...

bravissima ti venuta uno spettacolo baci buona domenica

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Veramente bellissima complimenti!!!!
un abbraccio a presto ^_^

elisabetta pendola ha detto...

sei bravissima!

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, hai fatto bene ad accontentare il piccolo amichetto, sarà stato felicissimo visto il bellissimo risultato!!!
Baci

Unknown ha detto...

Però ragazza, un lavoro con i fiocchi!
Complimenti.
Margherita

Bea ha detto...

Buona sera a tutte, amiche mie!! Come sempre, siete troppo buone!! Mi piace molto lavorare la pdz e creare queste torte per i miei ragazzi e i loro amici. Vorrei solo avere un po' più di tempo per farle mooooolto più belle! Quante cose devo imparare ma per il momento mi devo accontentare. Intanto mi preparo psicologicamente per la torta del mio ragazzo che tra un mese compirà 13 anni...chissà cosa mi attende????
Un bacione a tutte e ancora grazie di cuore!!!!!