lunedì 8 aprile 2013

Petto di pollo, patate e piselli

Per realizzare questo secondo piatto ho usato Magic Cooker: fantastico! Il risultato è stato sorprendente, in poco tempo e con solo un goccio d'olio, ho ottenuto uno spezzatino leggero e gustoso, patate ben cotte, insomma da riproporre al più presto.
Mi sto trovando molto bene con questo magico coperchio che è diventato ormai il mio fedele alleato in cucina: ho grigliato le melanzane, cotto le zucchine, ho preparato anche la pasta con il sugo di pomodoro seguendo sempre le loro istruzioni....insomma come ho fatto prima senza Magic Cooker?

                                  



Ingredienti:
600 g di petto di pollo
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
sale q.b.
2 patate
piselli finissimi Valgrì

Piatto piano Venezia Saturnia
Procedimento:
Mettere un pochino d'olio in un tegame di coccio, quindi aggiungere il petto di pollo tagliato a cubetti,

                                       



 "incoperchiare" con Magic Cooker e, a fiamma alta, lasciare rosolare la carne per pochi minuti.

                                          


Togliere il tegame dal fuoco, aggiungere le patate a cubetti,

                                     



  riposizionare su fiamma alta sempre con Magic Cooker, abbassare la fiamma e lasciare cuocere per circa 15 minuti, ora aggiungere i piselli sgocciolati,

                                         



rimettere il coperchio e finire la cottura. Servire ben caldo.

20 commenti:

Memole ha detto...

Squisito!!!

ELENA ha detto...

buonissima ricetta mi piace

carla ha detto...

questo spezzatino mi fa molta gola e sto sentendo moltissimo parlare di questo magico coperchio,adesso vado a vedermi il sito!!!

Raffaella ha detto...

mi sto trovando benissimo anch'io su un sacco dipiatti!

Ale ha detto...

adoro il pollo e mi hai fatto venire fame Daniii!

Ennio ha detto...

Fantastico...un ottimo secondo piatto!

Luna Barba ha detto...

Già eri brava di tuo, adesso con questo magico coperchio chi ti ferma più???? :)))))

pastaenonsolo.it ha detto...

Ottimo secondo, veramente gustoso e poi hai un valido aiutante. Complimenti.

speedy70 ha detto...

Un perfetto secondo piatto, gustoso!!!

Mary ha detto...

Deve essere davvero comodo questo coperchio !
Ottimo il pollo cucinato così!
A presto!!

Roberta ha detto...

Il petto di pollo spesso viene denigrato e passato un pochino alle retrovie in cucina. Io lo uso spesso e in casa piace molto, se poi ci sono le patate... il gioco è fatto.

Ombretta ha detto...

Che buono il pollo cotto in questo modo i tuoi piatti Dany sono uno piu buono dell'altro;-)

Daniela ha detto...

Grazie! Il petto di pollo in casa mia piace, con patate e piselli e il coperchio magico ha avuto un gran successo :)
Vi assicuro che Magic Cooker è un valido aiuto.
Un bacio.

Ely ha detto...

Ma davvero che bella invenzione, non la conoscevo sai? Uno spezzatino a prova di dieta! Baci

Luna Barba ha detto...

Ci sono due premi virtuali per voi :) se vi và di ritirarli mi fà piacere! Il link è questo: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/04/saponette-profumate-fatte-in-casa-e-due.html

carmencook ha detto...

Buonisima la tua ricetta!! Io non ho questo coperchio magico, pensi che con una cottura normale venga bene lo stesso??
Un abbraccio e a presto
Carmen

Daniela ha detto...

@carmencook: ma certamente, magari metti un goccino d'olio in più|
Un bacio

Grillo Andrea ha detto...

Che dire Daniela, semplice ma spettacolare!!!!!!

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Che bontà!

veronica ha detto...

Ma che delizia cara a me il pollo piace tantissimo e cerco sempre nuove ricette per cucinarlo.Grazie. Un abbraccio