Buongiorno e ben trovate, oggi colgo l'occasione per presentarvi la torta che ho preparato in occasione del primo compleanno del piccolo Gabry. Questa volta, grazie ai preparati di Torteinkit, sono riuscita a realizzare questa graziosa torta in tempi super velocissimi... Perchè?? Bè, considerando che la mia amica (sua mamma) mi ha avvisata la mattina stessa del compleanno, non perchè fuori di testa, ma semplicemente perchè Gabry fino al giorno prima era stato poco bene, e fino all'ultimo non sapeva se festeggiarlo oppure no.... Non a tutti piace rimandare il giorno del compleanno e lei è una di quelle persone.. naturalmente non mi ha chiesto un miracolo, se non avessi accettato sarebbe andata a comprarla, ma io questa "soddisfazione" non gliel'ho data.. ;-D!! Diciamo pure che se non avessi avuto in casa tutto l'occorrente forse sarebbe stato un po' difficile, ma grazie ai preparati gentilmente offerti da Torteinkit poco tempo prima, è stato tutto davvero facilissimo e velocissimo!Sono stata molto contenta di provarli, buoni e ottimi SOS! Ed è gia la seconda volta che faccio la copiona... ;-D!Visto che ho di nuovo preso spunto da una delle magnifiche torte che ho trovato sul loro sito!
Davvero graziosa, la torta è piaciuta a tutti, e per me un altro piccolo successo..
Ingredienti:
1 busta di preparato pan di spagna1 busta di crema smart
1 confezione di animali fattoria
500 ml. di panna fresca da montare
ghiaia di mandorla e decori vari in plastica
nastro girotorta giallo
letterine di cioccolato fuso
Preparazione:
In una ciotola capiente versare il preparato per il pan di spagna aggiungendo acqua e uova indicati sulla confezione.
Sbattere con le fruste elettriche per circa 5 minuti amalgamando il tutto; versare il composto ottenuto in una teglia rettangolare precedentemente imburrata e cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per 35-40 minuti o finché il pds sarà ben dorato e si staccherà dai bordi della teglia.
Ecco il nostro pan di spagna..
Procedete ora con la preparazione (velocissima!) della crema: sempre in una ciotola capiente versare la quantità di acqua indicata sulla confezione (a me son bastati 400 gr. di polvere), aggiungere a pioggia e molto lentamente il preparato crema smart continuando a mescolare fino a completo assorbimento.
Lasciare riposare per qualche minuto, la crema tenderà ad addensarsi...
Et voilà! La nostra crema è pronta!
Una volta raffreddato il pan di spagna, dividerlo in due parti, bagnare il primo strato (soluzione di 450 ml. di acqua con 3 cucchiai di zucchero e 1 fialetta e mezza di aroma alla vaniglia, il tutto bollito e lasciato raffreddare), versare la crema pasticcera, chiudere e bagnare nuovamente. Lasciar riposare per qualche ora. Montare la panna con 2 cucchiai di zucchero al velo, stenderla in superficie e lungo i bordi, posizionare il nastro girotorta e procedere con la decorazione finale.
9 commenti:
Complimenti Roberta, te la sei cavata alla grande!!! Io sarei andata nel panico!!!
E' bellissima e stragolosa!
Chissà che gioia x il piccolo Gabry!!!!
Ma è simpaticissima questa torta!Auguri al piccolo Gabry!!!!
sai che conosco la ditta italmill...qualche tempo fa commercializzavo i loro prodotti e sono buonissimi!
complimenti per la realizzazione!
bacione
Piccoletto per fortuna si è rimesso ed avete potuto festeggiarlo degnamente con una torta davvero simpatica ed originale nonchè golosa :) Per cui complimenti a te e mille Auguroni al piccino!
Un capolavoro! Bravissima, Roberta! Sono incantata!
Un caro saluto e auguri al piccolo Gabriele!
MG
beautiful!!!ciao|
ma che torta magnifica! immagino anche la festa ed il gusto nel mangiarla, bravissima!
Un bacio
Coscina di pollo
Grazie ragazze, come sempre, carinissime e gentilissime ;-)!
bacione a tutte!
Ciao ma che bella torta complimenti e auguri al piccolo Gabriele :)
Posta un commento