Il Club del 27 questa volta esce con qualche giorno di ritardo, ma questo mese esce in versione natalizia 🎅
Manca meno di un mese al Natale e la casa diventa tutto un luccicare per l'Albero con le lucette ad intermittenza e, immancabile, il presepe, le candeline accese e il sottofondo di musichette natalizie.
Io adoro il periodo dell'Avvento, con quella attesa che riporta ad essere bambini, con i profumi di cannella e vaniglia, ma anche degli immancabili anolini piacentini da tuffare nel brodo, un piatto caldo che scalda lo stomaco e il cuore e fa riaffiorare il ricordo di chi non è più a stringersi attorno alla grande tavolata.
Durante il periodo dell'Avvento in molte case troneggia il Calendario dell'Avvento dove, dietro ad ogni finestrella, è possibile trovare un cioccolatino o un semplice disegno oppure, nelle versioni homemade, dei piccoli gadget personalizzati. E così finestrina dopo finestrina si arriva al 24 dicembre.
Il Club del 27, questo mese ci offre un Calendario dell'Avvento gastronomico, tratto da "Festive" di Julia Stix e Eva Fischer, 24 ricette stagionali per aggiungere prelibatezze a pranzi e cene o per un regalo originale.
Queste ricette, infatti, variano dagli stuzzichini alle bevande per gli amici, dal panettone al salmone passando per i biscotti.
Io ho scelto i cranberry shortbread, dei frollini al burro salato con l'aggiunta dei cranberry, mirtilli rossi, che andranno sicuramente a riempire qualche sacchetto da regalare per Santa Lucia.
I cranberry shortbread, frollini ai mirtilli rossi, si trovano nella casellina n.19
Ingredienti:
13 commenti:
Ho già i cramberry in casa, questi li preparo sicuramente per le feste.
Gli shortbread hanno una botta di burro notevole ma quanto sono buoni!!! in effetti sono molto natalizi. Perfetti da regalare
Che carini ... a me piace molto il burro salato nei dolci, dona quel gusto particolare che non ti fermeresti più a mangiarli Buona settimana Daniela
tu non ci potrei credere, Dani, ma questa era la seconda ricetta che avrei voluto preparare... siamo proprio dei golosoni (ma io mi sono limitato a una zuppa stavolta!) un abbraccio!!!
Bellissimi questi biscotti!
Da inserire subito nelle ricette per i biscotti da regalare a Natale, ottima scelta.
Un abbraccio e buona settimana.
Per il Calendario ho scelto i finocchi, ma ho fatto anche questi biscotti e sono deliziosi. Ma non belli come i tuoi!
ne sento il profumo fino qui.... arrivo per un the!
Meravigliosi! Anche questi finiranno nei pacchettini di biscotti che regalerò agli amici!
Che buoni gli shoartbread! Devo assolutamente provare anche questi, mi hai fatto venire l'acquolina ;-)
Un abbraccio
Anna Luisa
Ero indeciso se fare questi che devono essere buonissimi. Magari prima di Natale li preparo. Brava
Semplici ma golosi.Proprio carini
Ma che golosi !!! Bravissima !
Posta un commento