giovedì 19 marzo 2015

Auguri a tutti i papà!

"Se un giorno mi vedrai vecchio, se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. 

immagine presa dal web

Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi.
Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. 

Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie... dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico, io ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc.

Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico, ma il mio bisogno di essere con te ed averti lì che mi ascolti.
Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo... non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. 

Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. 

Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te, che ho tentato di spianarti la strada.
Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. 

Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza, in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. 

Ti amo figlio mio."

Auguri a tutti i nostri e vostri papà, ai papà dei nostri figli, ai papà giovani e a quelli più anziani, ai papà che ci guardano da lassù!

10 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Che sia non solo questo ma tutti giorni della loro vita, giorni felici, sereni e ricchi di tante belle cose ! Buona giornata Daniela !

Patalice ha detto...

un pensiero dolce e profondo

SimoCuriosa ha detto...

bellissima...
Un abbraccione Dani

Sabrina Rabbia ha detto...

UN PENSIERO MOLTO COMMOVENTE,DEDICATO A TUTTI I PAPA' DEL MONDO, AUGURI!!!!!BACI SABRY

Unknown ha detto...

Che bel post Daniela,mi hai fatto emozionare!!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce Daniela mi hai commosso, anche perchè il mio papà è mancato molto giovane e quando lo ricordo lo vedo sempre come se fosse vicino a me presente e con la sua maniera un po' rude di prendermi in giro!
Bel blog dolce e utile nello stesso tempo.
Mi sono iscritta con piacere, con la speranza che anche tu mi voglia ricambiare..
Un bella serata e un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Ti lascio il mio link , scusami..
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Grazie!

anna solo cose buone ha detto...

Auguri anche ai papà che sono in cielo!

Unknown ha detto...

Non ho da fare nessun commento...❤❤❤❤❤

Nella Crosiglia ha detto...

Bella Danielina mia ..grazie per la tua preziosa iscrizione,molto gradita!
Vado a salvare il tuo blog nel roll preferiti!
Un grande abbraccio!