giovedì 2 ottobre 2014

Auguri a tutti i nonni!!!!

Oggi è la FESTA DEI NONNI!!!!


Risultati immagini per festa dei nonni immagini

                                                            Foto presa dal web

Questa festa è stata introdotta in Italia nel 2005 per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni sia nelle famiglie che nella società.
Da allora si festeggia il 2 ottobre, giorno in cui, nella chiesa cattolica, si celebrano gli Angeli Custodi.
                                           

Una curiosità: il fiore di questa Festa è il "Non ti scordar di me"!

                                         
E allora.....


AUGURI NONNI

Ai nonni anziani
Ai nonni giovani
Ai nonni dinamici
Ai nonni stanchi
Ai nonni che già lo sono
Ai nonni che lo stanno per diventare
Ai nonni ventiquattr'ore al giorno
Ai nonni del pranzo della domenica
Ai nonni sempre presenti
Ai nonni che purtroppo non ci sono più


8 commenti:

Carmine ha detto...

non sapevo che era la festa dei nonni è giusto, una bella ricorrenza

Sabrina Rabbia ha detto...

i nonni sono cosi' importanti che se non ci fossero, bisognerebbe inventarli!!!Tanti auguri alle mie nonne!!!Baci Sabry

Gloria Baker ha detto...

Beautiful picture Daniela.! We love nonis here too:))
AUguri per nonis!

anna solo cose buone ha detto...

Mi unisco ai tuoi auguri per tutti i nonni..anche per quelli che ci guardano da lassù!

carmencook ha detto...

Anche se in notevole ritardo mi unisco anch'io agli auguri!!!
Tanti cari auguri a tutti i nonni del mondo!!!

Tiziana ha detto...

Auguri nonni!!

Unknown ha detto...

Bellissimo pensiero! Condivido con te gli auguri a tutti i nonni sia presenti che in cielo! <3
grazieeee

Sara Drilli ha detto...

Nel calendario scolastico credo che la festa dei Nonni sia la più significativa. Io li ho persi presto...due mai conosciuti, ma i miei alunni sono ricchi di nonni :) e per noi sono una risorsa fondamentale!!!!