Siamo arrivati al nostro ultimo appuntamento, Light and Tasty va in vacanza e si congeda con una carrellata di ricette fredde per augurare a tutti una Buona Estate!
Siete già pronti per una piccola pausa rigeneratrice?
Che sia mare o montagna, a casa o al lago vi auguro di potervi riprendere quella pace e quella serenità che gli impegni di lavoro a volte tolgono.
Con oggi anche il blog rallenterà, come ogni anno, le sue uscite.
Del resto tra il caldo e le vacanze, chi avrà voglia di stare ai fornelli e quindi provare nuove ricette? Inoltre ho voglia di godermi il mio nipotino il più possibile 😊
Come ricetta fredda io ho scelto un frullato, ottimo a colazione, ma anche a merenda o per un pranzo veloce prima di andare in piscina o stendervi in riva al mare.
Il frullato è anche un ottimo stratagemma per far mangiare la frutta ai bambini, potete variare il tipo di frutta a seconda di quella che preferite voi o i piccoli di casa e della stagione.
Al posto del latte, ho utilizzato il kefir che è una bevanda a base di latte fermentato da batteri e lieviti per fornire una fonte naturale di probiotici, inoltre può essere consumato anche da chi è intollerante al lattosio.
Per rendere il frullato un pò più dolce, ho usato due cucchiaini da caffè di miele, per la precisione il Miele del Bosco di Rigoni di Asiago, un miele liquido dal colore ambrato e dal gusto pieno e aromatico.
Frullato di kefir, banana, mandorle e frutti di bosco
Ingredienti
(per 2 persone)
1 banana
350 ml di kefir
75 g di frutti di bosco misti congelati
40 g di mandorle con la buccia
2 cucchiaini rasi di miele liquido (per me Miele del Bosco di Rigoni di Asiago)
Procedimento:
Per preparare il frullato di kefir, banana, mandorle e frutti di bosco dobbiamo versare tutti gli ingredienti in un frullatore e azionare alla massima velocità fino a che non otterrete un composto completamente liscio.
Versare in due bicchieri e ..... Buone Vacanze!
Con quale delizia ci faranno gli auguri le amiche del team?
Carla: Rotolini al caprino
Catia: Calamarata integrale ai due pomodorini
Elena: Torta di anguria
Franca: Sorbetto al gelsomino
Milena: Gelatini allo yogurt e fragole
Serena: Lemon mint
Light and Tasty torna a settembre
10 commenti:
Sìììì ne vorrei uno anche ora!!!!
Il frullato con il kefi non l'ho mai provato, rimedierò al più presto, deve essere delizioso.
Un abbraccio, buona settimana e buone vacanze.
Ma che buono questo frullato! Da poco tempo consumo il kefir (ogni tanto a colazione con la crusca d'avena) e devo dire che lo trovo davvero gradevole. Mi appunto questa tua proposta. A presto e buona estate!
Mi fa decisamente gola! Buona vacanze Dani, un abbraccio a presto :)
Tutti i principi nutritivi giusti per una sana colazione!
Frullato con la frutta è uno dei modi migliori per gustare il kefir!
Ciao Dani, buone vacanze!
sai che non conoscevo il Kefir? Questo frullato sarà ottimo se lo proverò ti farò sapere..ho da pubblicare una pizza che è una bomba calorica..ti aspetterò sul blog e grazie di essere passata..Buona giornata!
Sa di buono ed è fresco, una meraviglia con queste temperature!!
buonissimo con queste temperature!
A causa delle mie intolleranze, ho scoperto da poco il kefir e mi piace da matti! Ottima idea per una fresca merenda ^_^
Posta un commento