mercoledì 3 settembre 2014

Le mie ultime torte

Buongiorno a tutte e ben trovate!!! Vi ricordate ancora di me?? Spero di sì!
Lo so...non ho scuse per essere mancata così a lungo da questo blogghettino ma un po' lavoravo dietro le quinte!
Le mie ultime torte....non nel senso che non ne voglio fare più, assolutamente no!! Mi diverte tantissimo lavorare la pdz e creare cose nuove! Sono le ultime che ho fatto per amici e figli di amici!

Non vi metterò le ricette perchè uso sempre la stessa: torta allo yogurt, crema diplomatica, gocce di cioccolata....ma se volete saperne di più potete leggere le dosi mentre guardate le altre torte che ho fatto!
La prima è quella con Tom e Jerry, poi c'è stato il primo SpiderMan, seguito dalla torta Juventina, da Super Mario Galaxy...poi è stata nuovamente la volta di SpiderMan 2- la vendetta  e infine Saetta McQueen con Mario Bros.
A questo punto penserete: "Ma perchè si è fatta viva di nuovo???" ;D

Questa torta T-Rex l'ho fatta per il compleanno del mitico Niccolò, fratellino minore di un amichetto del mio piccolo disturbatore. Il soggetto lo ha deciso lui così, dopo avergli domandato se fosse sicuro della sua scelta, ho iniziato a prepararla. Volevo dare l'impressione che il faccione del dinosauro uscisse dalla torta ma forse.....non ho fatto bene!
Dopo il pranzo, quando è stato il momento della torta, abbiamo fatto chiudere gli occhi a Nicco che, quando li ha aperti, dopo un primo grido entusiastico....si è messo a piangere!!! L'ho spaventato a morte, povero piccino!!!!
Dopo un pisolino, però, mi ha perdonata!!!!! :D

Questa torta con le rose e un bel 100 sopra, mi è stata richiesta da Margherita, del blog Borse della BorZZeria, che è di una simpatia unica! Perchè sua suocera ha compiuto proprio 100 anni!!!!
Le rose in pdz mi hanno fatto penare e non poco, visto che l'umidità di quei giorni di fine luglio, non mi permetteva di svolgere il mio lavoro: facevo le rose e l'umidità le squagliava, io le rifacevo e la dispettosa me le faceva appassire!!
Ma siccome, chi la dura la vince........
Le lettere sono in cioccolato fuso, naturalmente!



Questa torta, invece l'ho fatta con molto entusiasmo, visto che era la prima torta per una bambina!! Niente ragni, niente dinosauri (ops, quella del mio piccino, quando ha compiuto 8 anni, ve la devo ancora far vedere!!), niente Super Mario......ma solo fiorellini, farfalline, coccinelle e lumachine!
Il prato non è in pdz (la mia amica ce ne voleva il minimo indispensabile) ma è fatto con dei semplici muffin, al cui impasto ho aggiunto del  colorante alimentare verde. Non l'avevo mai fatto ma viene veramente molto bene! La staccionata è fatta di biscottini, pavesini e togo per la precisione, il tutto legato da un bel nastro arancione. La torta tonda, invece, era per la mamma della festeggiata perchè, essendo intollerante alle uova, le ho fatto una torta tutta sua. 
A questo punto.......no, basta, vi lascio riprendere da questo post lunghissimo!!!
Volete un bicchier d'acqua? 




10 commenti:

Maira ha detto...

Dai ma sono carinissime! L'assenza è stata perdonata, va ;) Bentrovata!!!

Maira

Sabrina Rabbia ha detto...

sono meravigliose, un pozzo d'idee fantastiche!!!!Brava!!!Baci Sabry

Anonimo ha detto...

Bentornata cara,si vede che ci metti passione e sei anche bravissima,hai le mani magiche nel creare queste meravigliose torte,bravissima!!!!!:-))
Un bacione a presto <3

Bea ha detto...

Buona sera a tutte!!!
Vi ringrazio infinitamente per i complimenti! Mi piace molto fare le torte... e anche di più mangiarle!! :D
A prestissimo!!

speedy70 ha detto...

Bellissime e tanto golose.... Complimenti!!!

My Ricettarium ha detto...

Io con la pdz son proprio negata.. provai una volta sola.. e il risultato non fu un gran che.. Tu sei molto brava invece.. baci e buon w.e.

Mammalorita ha detto...

bentornata e come sempre bravissima !!!! un abbraccio...

Simona ha detto...

Complimenti, oltre che belle da vedere saranno buonissime!

Unknown ha detto...

Ben tornata cara amica! Complimenti per le golosissime torte, una più bella e buona dell'altra! Bravissima e grazieee
Ti abbraccio
ciaoooo

Bea ha detto...

Grazie a voi carissime!!!!