Buongiorno, oggi vi vorrei far vedere un paio di torte che ho fatto in questo periodo: quella con Saetta McQueen ne deserto risale a metà settembre e l'ho preparata per il fratellino del grande amico del mio ragazzone mentre quella con Super Mario è stata fatta da poco per l'amico del mio ragazzino.
Non vi annoierò con la ricetta della torta in sé per sé (ma vi metterò alcuni link dove potrete trovare la mia ricetta classica per torte ;D) ma vi farò vedere qualche foto in più....vi va l'idea??
Partiamo dalla prima torta, quella con la rossa fiammante più famosa tra i cartoni animati!
Era destinata ad un bambino di tre anni, così ho pensato di fare la strada, dove corre il nostro eroe, a forma di tre: la base in pasta di zucchero color sabbia è rifinita poi dalla strada nera, con la linea di mezzeria rigorosamente tratteggiata perché Saetta sfreccia veloce e può sorpassare ovunque!!! Il terreno tutto intorno invece, è sabbioso, perché c'è una gara molto importante nel deserto...quindi ho tritato grossolanamente delle nocciole e le ho sparse ovunque.
Mi sono divertita ad aggiungere particolari (mi sono aiutata usando il web perché "Cars" non è mai stato il cartone preferito dai miei ragazzi, quindi non ero molto ferrata in materia!!) come il cartello effetto invecchiato (non voluto, ma casuale, che però, a detta di Veronica, la mamma del festeggiato, ho azzeccato in pieno) della strada dove si corre la gara
e i cactus (è stata una sfida vera e propria farli...pensate che ho usato le pinzette per sopracciglia, rigorosamente sterilizzate, per fare "l'effetto spinoso") con fiorellini colorati e spine fatte con le codette al cioccolato ;D!
Devo ammettere che la mia intenzione era quella di regalare al piccolino una vera macchinina di Saetta McQueen che avrei messo sulla strada di pdz ma...ahimè, pare che non se ne trovino più così tante in commercio, così mi sono rimboccata le maniche e l'ho fatta.....che impresa, ma ci sono riuscita! Beh, bene o male....
E questa è la torta finita....
Veniamo a Super Mario, eroe di mille avventure!!
Questa torta l'ho fatta in quello che, per me, è un tempo record: due giorni!!
Ho infatti scelto un'immagine grande che mi permettesse di non dover fare delle rifiniture piccolissime, come quando ho fatto la torta al mio piccino, quella di Super Mario Galaxy.
Mi pace dare un aspetto un po' tridimensionale alle torte in pdz: ho fatto il nasone, i baffoni neri, la tesa del cappello....
....e questo è visto davanti
Poi, chiedendo consigli vari alla nostra Roberta, mi sono cimentata anche nelle letterine fatte con il cioccolato. Ditemi sinceramente cosa ne pensate, ok??
Se vi interessa la ricetta della torta, potete guardare il post di Spider Man, di Spider Man anno secondo ;D o la prima che ho fatto che è quella di Tom e Jerry.
E se mettete le mani in pasta anche voi....fatemi vedere i risultati, ci tengo!!! :D
17 commenti:
qui siamo Saetta-dipendenti!! è superbellissima :-)
un abbraccio
raffaella
Mai e poi mai, neanche nei miei sogni riuscirei a fare delle cose così! quindi complimenti!!!e...baci
Grazie ragazze!! Purtroppo non era stata pubblicata una parte di post ma adesso....è tutto a posto!
La pazienza non deve mancare quando si prende in mano la pdz....hai ragione riguardo al 3, cara Maira, non l'ho messo troppo in evidenza e non si nota subito. Sbagliando s'impara!!
Un abbraccio!!
Che torte!
Io la mangerei dopo qualche giorno per avere giusto il tempo di ammirarle per bene, così da appagare prima l'occhio e dopo il palato.
Sei proprio brava.
Margherita
sono bellissime, complimenti :)
Bea tu con le tue torte non ci annoi mai carissima amica! Guarda qui che belle e molto precisi i particolari, complimenti di cuore!
Grazie Mirtilla e, Margherita, quando hai bisogno di una tortina, sai dove trovarmi!! ;D
bellissime!!! brava!!
@Luna:Grazie infinite a te cara che sei sempre gentilissima!
@Emanuela: Ma sei veramente troppo buona! Grazie!!
Nooooo *_* ma che belle sono??!!! io non saprei da che parte cominciare, brava davvero ^^
complimenti veramente belle e ben fatte, un bacio
Sono bellissime!!!! certo che ci vuole maestria con la pasta di zucchero Saetta e i cactus sono veramente magnifici!!!! Mi piace molto il profilo tridimensionale di SuperMario deve essere stato molto complicato realizzarlo, complimenti, Bravissima!!!
ma che belli, bravissima!!
un bacione
Ma che belle!!!!
Sono splendide! Hai fatto due capolavori!
Grazie a tutte, siete dei veri tesori!!
Buona giornata!!
Complimenti per le tue torte! Sono proprio spendide - che talento grande che hai! Ora ti seguo su GFC. Un saluto dall' australia - Lizzy :)
Posta un commento