lunedì 28 agosto 2017

Gelato alla Nocciolata senza lattosio

Mentre mi accingevo a scrivere questo post ho guardato fuori dalla finestra.
Quello che ho visto è abbastanza preoccupante: gli alberi che adornano la mia via stanno perdendo le foglie come fosse autunno inoltrato!
La siccità di questa torrida estate sta spogliando prima del tempo i nostri alberi.
Una situazione drammatica, sì drammatica, perchè non ho mai visto tante foglie ingiallite ricoprire la strada nel mese di agosto 😔
Questa riflessione mi ha tolto un pò l'entusiasmo di mostrarvi questo gelatino (ino, perchè è piccolino) che ho preparato qualche giorno fa e che mio marito ha apprezzato moltissimo, tanto da fare il bis 😉 ma visto il protrarsi delle giornate assolate probabilmente a qualcuna di voi, o a qualche bambino, farebbe piacere averlo a merenda.
Servono pochissimi ingredienti per preparare il gelato alla Nocciolata: il latte e la Nocciolata appunto.
Io ho utilizzato la versione senza latte, per questa ragione ho voluto che tutto il gelato fosse senza lattosio e ho sciolto la Nocciolata nel latte di riso e nocciole.
Cinque minuti per preparare il gelato alla Nocciolata, qualche ora di riposo in congelatore e pochissimi minuti per terminarlo 😄

Ingredienti:
200 ml di latte di riso e nocciole

Preparazione:
In un frullatore mettete la Nocciolata senza latte assieme al latte di riso e frullate il tutto.
Versate negli stampini da gelato (io mi sono aiutata con un piccolo mestolo) e mettete in congelatore a raffreddare.



Appena vi assale la voglia, togliere dal congelatore il vostro gelato alla Nocciolata senza lattosio e placate la voglia 😋









Attenzione che si scioglie 😊





#adv

25 commenti:

Federica Simoni ha detto...

magnifico O_O lo segno!!!

Tomaso ha detto...

Cara Daniela, ora che la bocca è guarita mi posso permettere questo buonissimo gelato!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Milena ha detto...

Ma che belli questi gelatini!
Alla nocciola poi, il mio gusto preferito. Brava!

gloriadelpilar_1994@yahoo.com ha detto...

maravilloso Dani ♡♡♡♡

zia Consu ha detto...

..non solo qualche bambino lo vorrebbe x merenda :-P
La tua riflessione fa pensare a quanto male abbiamo fatto al nostro pianeta x ridurci a queste escursione termiche..si perchè pare che sarà anche un inverno super gelido..uffff, meglio affogare ogni dispiacere in due dei tuoi gelatini..

Gabry B ha detto...

Golosissimo per grandi e piccini, da provare|

GufettaSiciliana ha detto...

Idea molto golosa!

Cristina Bernardi ha detto...

Mamma mia che bontà!!! Li faccio al più presto, baci!

Maria (Milady) ha detto...

Ma è di una semplicità inaudita!

Zampette in pasta ha detto...

Ottimo e goloso!!!
Baci

elena ha detto...

Questo sì che è un super gelato! piccolo ma ti toglie davvero "la voglia" ...un caldo come quest'anno proprio non lo ricordo, il tuo gelato ci sta benissimo!

Daniela ha detto...

Già, sono così semplici che ci vuole più tempo a mangiarli che a farli :-))
In casa mia sono gettonatissimi!

Grazie a tutti :)
Un abbraccio forte.

Unknown ha detto...

perfetto per me che sono intollerante!
Buona giornata, Luisa

speedy70 ha detto...

STrepitoso, annoto, grazie!!!!

ipasticciditerry ha detto...

Hai ragione, nonostante da me non ci sia tutta questa siccità, perchè comunque piove spesso, le foglie hanno già cominciato a cadere. Lo notavo anche io ieri mattina, nella mia solita camminata ... allora dobbiamo consolarci per forza con qualcosa di buono e i tuoi gelatini vanno benone. Ottimo suggerimento. Un bacio

elenuccia ha detto...

Qua è ancora bello caldo e anche io continuo con ricette prettamente estive. Speriamo che prima o poi cominci a piovere un po', nel frattempo perchè non gustarti un bel gelato alla nocciola?

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

Ciao Dani, io lo finirei anche prima di qualche minutino....adoro...mi piace la nocciolata...e poi la forma è carinissima....e al di là della siccità, che è una piaga di questa estate, io non vedo l'ora che arrivi l'autunno.

Unknown ha detto...

sono passata per augurarti un buon weekend!
Luisa

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Troppo belli i tuoi gelatini!!!!
che voglia :-P

Luna Barba ha detto...

Purtroppo questa estate rimarrà nella testa di tutte quelle che persone che come te e me hanno molta sensibilità e cuore nel preoccuparsi per la natura.
Anche io sono addolorata per tutti questi incendi che hanno deturpato le meravigliose piante che ci danno ossigeno, vita, frutti e fiori ed auguro alle persone che li hanno provocati, di bruciare a loro volta nelle fiamme.
Hai fatto coumnque bene a condividere con noi questi gelatini fantastici e golosi che sono da preludio all'arrivo di un clima più fresco, con cui sono certa che il nostro amato verde si piprenderà e rinascerà più forte e rigoglioso a dispetto della cattiveria delle persone.

Uno Spicchio Di Melone ha detto...

Ma è perfetto!!! Che brava! Buona serata carissima! unospicchiodimelone!

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Non posso che rimanere incantata di fronte a tale bontà, Daniela! Tu ci vizi!
Un grande abbraccio e buona domenica!
MG

Sara ha detto...

Ricetta particolare davvero, e molto invitante!

Sabrina ha detto...

Che delizia Daniela O_O
Son belli alla vista e immagino la bontà!!
Peccato non averlo qui uno!!
Un bacio

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Geniale e goloso, Daniela. Una vera chicca!
Baci,
MG