martedì 22 luglio 2014

Torta con le pesche

La torta con lo yogurt o torta dei 7 vasetti, ormai è un classico della pasticceria casalinga. In genere io la preparo con le mele ma nel blog troverete parecchie ricette con questa base.
Qualche giorno fa ho sostituito le mele con delle pesche molto profumate che avevo comperato quella mattina ed ecco la mia torta allo yogurt in versione estiva 😊
Torta con le pesche....




Ingredienti:
1 vasetto di yogurt bianco 
1 vasetto di olio 
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero 
1 bustina di lievito per dolci 
3 uova 
2 pesche
cioccolato q.b.

Preparazione:
Lavare e sbucciare le pesche, tagliarne una a cubetti e una a fettine. 
In una ciotola lavorare, con un cucchiaio di legno o una frusta, lo yogurt con la farina, il lievito, lo zucchero, l'olio e le uova.
Quando tutti gli ingredienti saranno ben lavorati aggiungere i cubetti di pesca.
All'ultimo momento mi è venuto in mente che avevo un "avanzo" di cioccolato nel mobile e quindi ho deciso di farlo a pezzetti ed inserirlo nella torta! Ci stava benissimo :) 
Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata e posizionare sulla superficie la pesca a fettine. 



Cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti (fate la prova stecchino per controllare la cottura). 
Far raffreddare bene prima di metterla sul vassoio.





37 commenti:

serena ha detto...

Una torta perfetta per colazione o dopo cena. Quest'anno mi sono letteralmente dimenticata di usare le pesche, grazie per il piacevole spunto! Buona giornata, serena

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

Buona questa versione con le pesche mi piace molto!!

Paola Pepe ha detto...

Mmmh buonissima Daniela!!!! se ne è rimasta una fetta la mangio molto volentieri! :-D

Meeple rosso ha detto...

Mmm che buona questa torta... con le pesche mi piace moltissimo :) :*

Andrea Pizzato ha detto...

che bontà! ottima a qualsiasi ora della giornata! grazie per la ricetta! buona giornata, ciao Andrea

annalisa ha detto...

Fantastica questa tua torta ...e complimenti per il blog! Ciaooo

Maria (Milady) ha detto...

voglio la torta, ma anche l'alzatina!

Lilli nel Paese delle stoviglie ha detto...

Ottima anche con le mele, ma preferisco di gran lunga pesche, perfetta e buonissima! un abbraccio!

elly ha detto...

Dani, io ci feci un ciambellone con le pesche tabacchiere e me ne innamorai. La sette vasetti non delude mai e so per certo che conle pesche non puoi che esaltarne il sapore!!! Buonissima!

ricette collaudate ha detto...

Che dire ti è venuta proprio una splendida torta!!!!E poi fai bene ad approfittare della frutta di stagione che molto più buona!

Unknown ha detto...

Buonissima è una di quelle torte golose da colazione che ti fanno affrontare la giornata col buonumore e adatta a me che amo le pesche alla follia

Daniela ha detto...

Grazie a tutte/i :)
Vi abbraccio e vi offro quella fetta di torta con tutto il mio affetto.
Un bacio

Ombretta ha detto...

semplicemente deliziosa questa è una di quelle torte che non mi stanca mai,troppo buona ^_^

carmencook ha detto...

Deve essere sofficissima e profumatissima!!!
Bella idea con le pesche, bravissima Daniela!!
Un caro abbraccio e a presto
Carmen

Luna Barba ha detto...

Adoro la torta dei 7 vasetti e la utilizzo in ogni modo possibile ed immaginabile ma con le pere mai fatta per cui brava tesoro mio :D

Unknown ha detto...

Bellissima e golosa! Sofficissima e la vedo proprio bene per la colazione di stamattina! Grazieee
Ti abbraccio
ciaoo

Ketti ha detto...

che soffice delizia :D
ottimaaaa
un abbraccio
Ketti :D

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

Ne ho preparata una anche io, e' in archivio, arriverà presto; e' leggermente diversa ma soffice come la tua. Proverò anche la tua versione.
Ottima!

Daniela ha detto...

Ciao Vale, aspetto la tua versione :)
Un bacione

Carmine ha detto...

una torta di pesce ben riuscita e golosissima

Beatrice Rossi ha detto...

Ottima! I dolci con la frutta di stagione mi piacciono un sacco, da provare! Felice serata :)

Luna Barba ha detto...

Cioè ma che ho scritto??? Pere! Pesche volevo dire....mi era venuto il dubbio subito dopo aver lasciato il commento ma per capire che era fondato ci ho impiegato un po...vabbè perdona il mio errore!

Daniela ha detto...

AhAhAhAh Luna avevo capito e non vedo cosa ci sia da perdonare :) Ti abbraccio!!!!

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Ho visto molte volte la torta dei 7 vasetti e ora vedendo la tua torta penso che sia venuto il momento di provarla...la vedo così sofficiosa e golosa con le pesche ;-P
grazie per questa bella ricetta !!!
un abbraccio ^__^

speedy70 ha detto...

Sofficissima e tanto golosa!!!

Gloria Baker ha detto...

look delicious Daniela!

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

deliziosa con le pesche, devo provarla!!

Loredana Trezzi ha detto...

Tu si che sai come prenderci tutti per la gola! Squisita! Un abbraccio

flavia ha detto...

Ma che buona! Daniela te la copio :-)
Un abbraccio, flavia (iaia)

Simo ha detto...

un dolce sofficissimo e stragoloso...che non delude mai!
Bacioni!

Francesca ha detto...

Prima o poi devo decidermi a provarla questa torta sette vasetti!!! La tua versione con le pesche mi piace ancora di poi di quella con le mele :-) bravissima come sempre!!!

cucinapergioco ha detto...

buonaaaaaaa!! mamma mia ti è venuta alta alta e soffice soffice.
Sei sempre così brava Daniela!
Un bacione e perdona la mia poca presenza.

My Ricettarium ha detto...

Mamma che bella.. ha un aspetto meraviglioso.. si vede che è soffice! Poi io amo le pesche.. smackkk

Akeber ha detto...

Cuocere la torta troppo simili (ricette) sapori sono eccellenti, ben hai fatto un successo ora avrei offerto :-) saluti dalla Slovacchia páá.

Günther ha detto...

una gran bella torta di pesche brava e complimenti

Licia ha detto...

Questa torta sarà la mia colazione domani,naturalmente ho utilizzato gli ingredienti che avevo in frigo,l'ho appena sfornata,l'aspetto è sofficioso :)

Daniela ha detto...

Che bello Licia! Sono contenta che ti sia piaciuta :)
Buona colazione :))