giovedì 17 aprile 2014

Buona Pasqua!!!!!


Dall'uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: "Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio".
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
"Viva la pace
abbasso la guerra".

di Gianni Rodari

immagine presa dal web

Con tutto il cuore e il nostro affetto auguriamo a tutti gli amici e a tutte le amiche, a tutte le vostre e nostre famiglie una serena Pasqua.

Vi lasciamo le nostre ricette pasquali già pubblicate sul blog:








                                       BUONA PASQUA

Bea, Daniela, Licia e Roberta


26 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Mi piacciono le poesie di Gianni Rodari, mio figlio a scuola ne ha imparate diverse e con l'occasione ho avuto modo di conoscerlo meglio. Tanti auguri Daniela a te, alle tue colleghe di Mani in pasta q..b. e alle vostre rispettive famiglie. Un abbraccio.

Maira ha detto...

Tutte ricette ottime! Peccato che non avrò tempo per fare nulla io :(

Buona Pasqua a tutte quante!

Maira

Sonia ha detto...

tanti cari auguri a tutte voi, un abbraccio!

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

auguri, a tutti

cucinapergioco ha detto...

Questa è una delle poesie di Pasqua che mi piacciono di più in assoluto!
Buona Pasqua anche a voi!

flavia (iaia) ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua a voi tutte care amiche di Mani in pasta e alle vostre famiglie e grazie per la bella poesia e le bellissime ricette.
Un pensiero particolare per domani 18 aprile: Cara Daniela, tanti tanti auguri di Buon Compleanno ♡♥♡♥♡♥
Un bacione, flavia

Daniela ha detto...

Iaia, grazie grazie grazie. Mi hai commosso, ti sei ricordata del mio compleanno <3
Un bacio grandissimo a te e alla tua famiglia :)

A tutte un abbraccio affettuoso e ancora auguri per una Serena e Dolce Pasqua :)

Unknown ha detto...

Che carina la poesia!
Un abbraccio e tanti auguri anche a te!
A presto!

edvige ha detto...

Bella la poesia, belle anche le ricette ma questa volta i miei sono via evviva solo io e maritozzo vediamo cosa ci desideriamo mangiare porte aperte fino a sabato alle idee. Buona Pasqua mia cara amica a te e Famiglia passa bene anche Pasquetta. Ciaoooo

EMI ha detto...

Simpatica poesia...Buona Pasqua anche a te!!!

carmencook ha detto...

Tanti cari auguri di Buona Pasqua anche a te e alle tue colleghe di blog!!
Un bacio
Carmen

Valentina ha detto...

Grazie Daniela! :) Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia, un forte abbraccio :) :**

elly ha detto...

Auguri cari anche a te e a tutte le tue colleghe di blog! Buona Pasqua!

Unknown ha detto...

Che dire Dani della nostra telepatia???? Sai che non mento se ti dico che adoro Rodari!:) Carissima ti lascio tanti auguri di buona Pasqua e mi vado a sbirciare le ricettine pasquali che suggerite! Un caro e affettuosissimo abbraccio!

Akeber ha detto...

Bello e tranquillo anello di Pasqua vostri cari vi auguriamo dal mio cuore Akeber ♥

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

tanti auguri anche a voi!

Unknown ha detto...

Buona Pasqua anche da parte mia :) Un Augurio Speciale a Daniela :*

uncestinodiciliege ha detto...

Che bella poesia!
Buona Pasqua a te e alla tua famiglia :))

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

felice Pasqua anche a voi, amiche dolcissime!
Vale

anna solo cose buone ha detto...

Tanti cari auguri di buona Pasqua a te e famiglia!!

Anisja ha detto...

Carissimi auguri di una serena Pasqua!!!

Carmine ha detto...

tanti auguri di buona Pasqua a tutti voi

Marina Riccitelli ha detto...

Tanti auguri a tutte voi!!! un bacione

abraxas ha detto...

Tanti auguri di buona Pasqua!

Beatrice Rossi ha detto...

Auguri anche a te!!

Gloria Baker ha detto...

Tanti auguri di buona pasqua Daniela!
Happy Easter!!