martedì 22 aprile 2014

Muffin ciocco-fragola

Muffin...adorabili muffin!!!! 
Non so resistere cosa ci devo fare? 
Ottimi per iniziare bene la giornata, deliziosi con il caffè e a merenda ci stanno benissimo.
Li ho provati con le fragole e il cioccolato, pensate non li avevo mai preparati con le fragole all'interno e mi sono piaciuti tantissimo! 
Ok, sono un pò di parte, forse poco affidabile, ma facciamo così: li provate anche voi e poi mi dite come li avete trovati 😀
Muffin ciocco-fragola


Ingredienti: 
100 g di burro morbido
200 g di zucchero
2 uova intere
1 vasetto di yogurt bianco
5-6 cucchiai di latte
275 g di farina 
1 cucchiaino di bicarbonato
fragole q.b.
cioccolato q.b.

Procedimento:
Lavorare il burro morbido con lo zucchero, appena avete ottenuto un composto spumoso aggiungere lo yogurt e continuare a lavorare con le fruste, quindi il latte e le uova lavorando sempre. 
Unire ora la farina miscelata al bicarbonato, amalgamare bene gli ingredienti sempre frullando.


Preparare i pirottini per i muffin, io inserisco le cartine dentro agli stampini di alluminio usa e getta; versare un pò di composto, inserire un pò di cioccolato (va bene sia il fondente che il bianco o al latte come preferite), un pezzetto di fragola lavata ed asciugata, e ancora composto.


Mettete in forno già caldo a 200° per 20 minuti, ma fate sempre la prova stecchino prima di togliere dal forno.
Far raffreddare e cospargere con zucchero a velo


30 commenti:

Maira ha detto...

Mmm golosissimi!

Maira

Susy May ha detto...

davvero Muffin Mania!!!! poi con le fragole dentro sono da SUPER GOLOSI...io ti credo che sono deliziosi non sei di parte non ti preoccupare! favolosi!!!
Coscina di pollo

Valentina ha detto...

Daniela, hai abbinato due cose che adoro e che insieme mi fanno impazzire: fragole e cioccolato! Bravissima! Devono essere una delizia questi muffins, proverò ;) Complimenti e un abbraccio forte, buon proseguimento di settimana :**

Monica ha detto...

Saranno sicuramente deliziosi!!!

Ipasticciditerry ha detto...

Ehhh carissima e ci credo che non sai resistere ai muffin, con cioccolato e fragole poi, una vera golosata! Bravissima, peccato non averne uno adesso qui ;)

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

meravigliosi, golosi e colorati! bravissima!!

Letizia Cicalese ha detto...

adorabili, li ho fatti anche io tempo fa!
Baci!

Ely ha detto...

Daniela che bel mix di ingredienti, ora poi con tutto il cioccolato avanzato dalle uova hai voglia, qui si fanno muffin a gogo! Un bacione

Daniela ha detto...

Hai ragione Ely, adesso arriva il periodo "riciclo" cioccolato, però in modo goloso :)

Un muffin per ognuna di voi e un forte abbraccio a tutte :)

Unknown ha detto...

Mio padre ha piantato la bellezza di 80 piantine di fragole, ora son piena di fiori e di dolci fragoline, spero non ti dispiaccia se copierò la tua ricetta e preparerò a mia volta questi delicati muffin

Daniela ha detto...

Dispiaciuta? Ma certo che no :)
Copia pure, anzi poi dimmi se ti sono piaciuti.
Un bacio

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Che bontà, sofficissimi e golosi, non potevi creare di meglio!

stregavera ha detto...

Ciao cara, grazie x essere passata da me, così son tornata a sbirciare qui e cosa trovo? Dei muffin meravigliosi!!!!!
Li provo, brava!

speedy70 ha detto...

Un abbinamento golosissimo!!!!

Günther ha detto...

l'abbianmento cioccolato e fragola è tra i miei preferiti

top ha detto...

sono veramente stupendi!! complimenti!!! se ti va passa anche da me!!

Loredana Trezzi ha detto...

Golosità allo stato puro. Libidinosi!
Ciao tesoro, buon fine settimana.
Baci
Lore

Unknown ha detto...

Io li proverò al più presto....troppo goloso e invitante l'accostamento! Buonissimiiiiiii!!!!

mirtilla ha detto...

Che spettacolo Daniela !!! cioccolato e fragole , un binomio al quale io non so proprio dire di no. questa ricetta me la salvo !!!!! Un bacione e buona domenica.

Unknown ha detto...

Oh Daniela io invece sto indietrissimo con i muffin: vorrei tanto farli !
Leggendo la tua ricetta ho una motivazione in più! anzi ti di dirò vado a vedere se ho tutti gli ingredienti e parto?????
Ti farò sapere
Buona domenica
Patrizia di Cucina con Dede

Zampette in pasta ha detto...

Anch'io sono di parte.....muffin, fragole e cioccolato mi piacciono tantissimo!!!
Baci

Carmine ha detto...

semplicemente golosissimi per una prima colazione con i fiocchi

Gloria Baker ha detto...

Daniela che bello!
Love these muffins!:)

My Ricettarium ha detto...

Anche tu dolcetti con le fragole!!!!mi piace anche la tua versione... deliziosi davvero!!! smackkk

Daniela ha detto...

Grazie a tutte/i!!!!
In questo periodo di esubero cioccolato e di fragole dolcissime, li rifarò sicuramente, sono piaciuti tanto :)
Buon inizio di settimana!!!!

vickyart ha detto...

sono ottimi infatti per cominciare bene la giornata! anzi perfetti!

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

ahaaaaaa che muffin golosi e colorati, fanno tanto primavera....belli e soffici, da buttarmici dentro in un puff!

Daniela ha detto...

Tuffati Vale <3

Azzurra ha detto...

Mamma mia queste sono una vera delizia per me! Bravissima, che golose!

Ketti ha detto...

ciao Daniela,anche io adoro i muffin e questi sono deliziosi :D
mi sono aggiunta ai tuoi lettori ,così non ti perdo di vista :D
baci
ketti :D