venerdì 18 marzo 2022

Sbriciolata con Nocciolata senza latte e nocciole

Buongiorno! Domani festeggeremo i papà, ma proprio tutti i papà del mondo, quelli giovani, quelli più maturi e quelli che sono in procinto di diventare tali. 

Non mi fermo a parlare di quei papà che in questo momento stanno sacrificando la loro vita, li riunisco sotto lo stesso cielo che accomuna tutti i papà del mondo. In fondo il cielo non fa differenze di nazionalità!

Per questo motivo arrivo con una sbriciolata molto golosa, per tutti quei papà che sono golosi, come quello che ho in casa 😀

A mio marito piacciono molto i dolci ed è davvero molto goloso, quindi cosa c'è di meglio di una Sbriciolata con Nocciolata senza latte e nocciole?

Un involucro croccante, un interno morbido e goloso e le nocciole che intensificano il gusto della Nocciolata senza latte, ideale per chi ha delle intolleranze.

Un dolce di veloce esecuzione che potrete fare anche con i vostri bambini, vedrete come si divertiranno.

Sbriciolata con Nocciolata senza latte e nocciole

#Nocciolata #RigonidiAsiago #adv

Ingredienti.

300 g di farina

70 g di zucchero di canna chiaro 

1 uovo

100 g di burro freddo

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

300 g di Nocciolata senza latte

Nocciole tostate q.b.


Procedimento:

Preparate la base della sbriciolata con Nocciolata senza latte e nocciole. 
Tagliate il burro a cubetti e lavoratelo velocemente con la farina. 
Aggiungete lo zucchero di canna, l' uovo e amalgamante il tutto con le punte delle dita fino a quando otterrete un composto sbriciolato.

#adv

Imburrate e infarinate una teglia da circa 26 cm di diametro oppure, come ho fatto io 4 tegliette da 14 cm di diametro, e versate metà dell'impasto. 

#adv

Spalmate la Nocciolata senza latte lasciando almeno 1 cm dal bordo e coprite con il resto dell’impasto. 
Per versare meglio la Nocciolata senza latte, scaldate un dito di acqua in un pentolino e immergetevi il vasetto fino a che la crema diventa morbida.

#adv

Cuocete in forno a 180° per 30 minuti. 
Farla raffreddare prima di toglierla dalla teglia.

#adv

#adv




6 commenti:

LaRicciaInCucina ha detto...

Un ottimo modo per festeggiare i papà!
Un grande abbraccio e buon we

edvige ha detto...

Io sono fortunata o sfortunata a secondo come uno mi vede. Mai piaciuti i dolci salvo gelati ed il marzapane. Ora non posso nulla e mi consolo così. Buonoooo un abbraccio

zia Consu ha detto...

Quale papà non gradirebbe una di queste meraviglie ^_^ ????

Annalisa - Lemon Blu ha detto...

Che delizia Daniela, mi piace moltissimo, è davvero irresistibile!

ipasticciditerry ha detto...

Quei dolci facili ma tanto golosi, che piacciono molto anche a me. Buon inizio di settimana Dani

Federica Simoni ha detto...

Irresistibili e golose!