Perchè ho scelto questi biscotti per Il Club del 27? Ma perchè mi ha fatto molto ridere il loro nome 😁
Questo mese le ricette, tutte a base di cioccolato, arrivano dal libro "Book of great chocolate dessert" di Maida Heatter che lo ha scritto nel 2006, rieditando ricette di dolci degli anni '70.
Una collezione di dessert al cioccolato che va dai biscotti alle torte passando per mousse, oltre a consigli per tecniche e attrezzature e la scelta del libro non è casuale, ma per festeggiare, in modo cioccolatoso, il compleanno di questo magnifico gruppo!
Ma torniamo ai "miei" biscotti.
Nell'introduzione Maida scrive che in Colorado qualsiasi biscotto contenga fiocchi di avena e gocce di cioccolato, viene definito biscotto del cowboy, per questo ne esistono molte versioni e nessuna uguale all'altra.
Il cowboy che le ha dato questa ricetta le ha detto che "questi biscotti sono sufficienti per il cowboy e il suo cavallo", ma non avendo un cavallo 😀, Maida ha dimezzato la ricetta.
I biscotti del cowboy del Colorado sono ottimi, croccanti e si mantengono in un barattolo per biscotti, ma ricordatevi: in una mano un biscotto per il cowboy e nell'altra uno per il cavallo 😄
Biscotti del cowboy del Colorado