venerdì 28 agosto 2015

Strudel del bosco

A me piace il mare, adoro il sole (non l'afa e il caldo torrido di questa estate...no quello no), il rumore delle onde, camminare a piedi nudi sulla sabbia, rimanere seduta al mattino a rimirare il mare, aspirarne il profumo a pieni polmoni...sensazione di pace e tranquillità!
Con questo non vuol dire che non mi piaccia la montagna, sì mi piacciono i prati verdi, il profumo dei fiori e dei pini, ma poi ci sono gli "animaletti" che mi riportano alla realtà e poi.....parliamoci chiaro....il costume lo indosso quei 7-8 giorni all'anno, ma il maglioncino????? Settimane e settimane! Sì sì lo so che quest'anno anche in montagna lo si è indossato poco, però il mare è il mare :))
Ma siccome sono buona e mi piacciono anche i profumi del bosco, ho preparato uno strudel del bosco, uno strudel per folletti e gnomi ;)
Forza, passiamo alla ricetta, semplice come sempre, ma ricca di sapori.


giovedì 20 agosto 2015

Riso e melanzane

Quest'anno abbiamo vissuto un'estate davvero calda, parlo del clima, tutti gli altri argomenti che l'hanno resa calda (terrorismo, politica e altro) non li considero e non per superficialità, ma solo perchè questo mio angolino deve essere di puro relax!
Il forno l'ho acceso davvero poco, l'appetito era scarso. Io e mio marito  mettevamo in tavola grandi insalate e frutta e tanta tanta acqua, ma ogni tanto mi sono fatta forza e mi sono messa ai fornelli.
Le melanzane sono di stagione e nel mio frigorifero non mancano mai....quanto mi piacciono fritte....sì lo so non sono proprio leggere e nemmeno dietetiche, ma le mangio lo stesso ;) e questa volta le ho messe nel riso, come? Avevo già preparato un primo piatto con riso e melanzane, questa volta le melanzane le ho posizionate all'esterno ed ecco il risultato finale :)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...