venerdì 26 settembre 2014

Focaccia con le zucchine

Direte: Eccola, ancora una focaccia! 
Devo ammettere che focaccia e pizza sono per me sacre :)) sì ne sono estremamente golosa e non mi stanco mai nè di prepararle nè di mangiarle!
Oggi vi lascio questa versione di focaccia con le verdure di stagione che rendono la focaccia saporita, ma nello stesso tempo leggera.

venerdì 19 settembre 2014

Plumcake con frutti di bosco

L'altra mattina sono andata al supermercato vicino a casa mia per fare la spesa. In genere appena si entra in un supermercato ci si trova nel reparto Orto-Frutta con tutte le cassette di frutta e verdura in bell'ordine. 
E' difficile che io acquisti questi prodotti al supermercato, in genere mi rivolgo ai mercati di Campagna Amica e negozi a Km 0, ma quei mirtilli hanno iniziato a tirarmi la maglietta e così......mirtilli, more e fragole del Trentino sono finiti nel mio carrello, peccato che i lamponi fossero terminati altrimenti mi sarei portata a casa anche loro :)
E una volta a casa sapete cosa ho fatto??? Guardate voi stesse ;)



venerdì 12 settembre 2014

Ciambellone "focaccioso"

Quando si rimane senza pane, la ricetta più immediata per sostituirlo è quella della focaccia. E' così anche da voi o solo in casa mia? 
Focaccia o pizza sono sempre graditi da tutti, ci risolvono cene improvvisate, mettono allegria, sono facilmente abbinabili con ciò che si ha in casa, come salumi o formaggi, ma anche verdure e quindi perchè non giocare con le forme? 
Ormai mi conoscete e sapete che a me piace improvvisare forme diverse a seconda di quello che in quel momento mi suggerisce la fantasia, non sono una che decora, ma sono una che gioca solo per mettere allegria in tavola, affinchè la mia famiglia, nell'unico pasto che consumiamo tutti assieme e cioè la cena, possa trovare serenità e affetto, lasciando fuori dalla porta i problemi del lavoro :)
Forza, trasformiamo la focaccia in un ciambellone......

domenica 7 settembre 2014

Ancora presente sulla rivista "RistoNews"

Con un po' di ritardo, giusto una settimana (perdonatemi, ma sono stata al mare), ecco altre due mie ricette presenti sulla rivista "RistoNews"  :)
Per me ancora una grande soddisfazione: essere presente con due mie piccole ricette tra nomi illustri, ricette grandiose di Chef, insomma ancora una volta devo ringraziare la gentilissima Titti e Marcello, il Direttore, per la meravigliosa opportunità.
Ed ora ecco le pagine, ma andate a leggere la rivista: merita!!!!!

mercoledì 3 settembre 2014

Le mie ultime torte

Buongiorno a tutte e ben trovate!!! Vi ricordate ancora di me?? Spero di sì!
Lo so...non ho scuse per essere mancata così a lungo da questo blogghettino ma un po' lavoravo dietro le quinte!
Le mie ultime torte....non nel senso che non ne voglio fare più, assolutamente no!! Mi diverte tantissimo lavorare la pdz e creare cose nuove! Sono le ultime che ho fatto per amici e figli di amici!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...