mercoledì 30 luglio 2014

Pizza dolce dell'estate

Quando mio figlio era piccolo, durante l'estate, non riuscivo a fargli fare la colazione con il latte, proprio non lo voleva. Mangiava lo yogurt, ma secondo me la colazione era un pò misera per un bambino, così integravo con dolci preparati con la frutta, come questa pizza dolce, che in verità assomiglia più ad un pan brioche, ma ai bambini, la parola pizza fa illuminare gli occhi 😊
Oltre che per la colazione trovo, la pizza dolce, indicata anche per la merenda o da portare in spiaggia o in piscina come spuntino sempre che arrivi l'estate e si possa anche uscire di casa senza l'ombrello....
Soffice, non eccessivamente dolce, potrete arricchire la pizza dolce con la frutta che preferite o che la stagione offre.
Vediamo quindi come si prepara la pizza dolce dell'estate.


martedì 22 luglio 2014

Torta con le pesche

La torta con lo yogurt o torta dei 7 vasetti, ormai è un classico della pasticceria casalinga. In genere io la preparo con le mele ma nel blog troverete parecchie ricette con questa base.
Qualche giorno fa ho sostituito le mele con delle pesche molto profumate che avevo comperato quella mattina ed ecco la mia torta allo yogurt in versione estiva 😊
Torta con le pesche....




mercoledì 16 luglio 2014

Timballino di riso con piselli e cuore cremoso

I piselli freschi sono particolarmente dolci e teneri, tanto è vero che, ogni volta che mi recavo al mercato, ne acquistavo una borsa. Ormai non li pesavo nemmeno più, mi facevo riempire la sporta, tanto sapevo che non sarebbero mai avanzati e tra sughi, insalate, contorni e scorta per la stagione invernale sarebbero finiti subito.
Una sera per la cena, ho realizzato questo timballino di riso che io ho servito in monoporzione, ma nulla impedisce di farne uno grande e poi servirlo a fette, sempre in base alle esigenze della famiglia e al tempo che si ha a disposizione, che in questo periodo a me manca sempre: mi manca per lasciare i commenti nei vostri blog o per rispondere ai vostri sempre così affettuosi. 
Sono però certa che a breve tutto tornerà come prima, mi riprenderò il mio tempo e riprenderò a seguirvi con l'attenzione che meritate 😃


venerdì 11 luglio 2014

Tra mare e montagna

Questo è un post diverso dai soliti....Niente ricette, solo un  grazie a chi ci ha coccolati nella nostra breve vacanza.

domenica 6 luglio 2014

Petto di pollo con verdure

Da quando Cocinera è entrata nella mia cucina non faccio che provarla e oggi ho pensato di condividere con voi questo petto di pollo con verdure che ho preparato nei giorni scorsi. 
Tra gli ingredienti non leggerete la parola "olio" perchè non ne ho usato nemmeno un goccio 😃
Piatto dietetico, salutare, colorato, gustoso e molto estivo.....
Se non possedete Cocinera o altre pentole che vi permettono di cucinare senza grassi, mettete un pò di olio extravergine d'oliva, non vorrei dovervi ricomprare una padella nuova 😄


mercoledì 2 luglio 2014

Le mie torte pubblicate sulla rivista "Ristoworld"

Stamattina (con un paio di giorni di ritardo) con grande piacere vi mostro due delle mie torte, già presenti su Mani in Pasta Quanto Basta, ma ora ricette e foto sono pubblicate sulla rivista specializzata "Ristoworld"
Questa rivista ha lo scopo di tutelare e valorizzare la cultura enogastronomica turistica ed artistica d'Italia. 
Sono stata contattata sia dalla gentilissima Titti Dell'Erba, vice direttore presso Ristonews-Ristoworld, che appunto mi chiedeva di prepararle una ricetta e dal Direttore stesso della rivista, che ringrazio tantissimo per la loro gentilezza e professionalità. 
Ora è uscita la rivista che vi consiglio di sfogliare on line, in quanto ricca di ricette preparate da cuochi internazionali e di notizie interessanti che parlano di cucina e non solo. 
Posso dire che per me è un onore essere presente nella rivista accanto a nomi di alta professionalità e prestigio.
Vi mostro ora le pagine dedicate alle mie torte...