martedì 27 maggio 2014

Pasta cremosa

L'altro giorno a pranzo avevo voglia di colore e di energia nello stesso tempo, non so se succede anche a voi di sentirvi stanchi, di avere voglia di primavera, di fiori colorati ma anche di sprint per affrontare le giornate. Ecco che ho trasmesso tutta questa "voglia di..." nella pasta che ho cucinato a pranzo. Se capitasse anche a voi di sentirvi così, vi passo questa ricetta di un primo piatto rosato con macchie di verde e cremoso al punto giusto con un pizzico di sapore ;)
Buon appetito!


domenica 25 maggio 2014

Tutte le news Fip di questo mese

Come sempre, la FIP vi illustra periodicamente tutti gli aggiornamenti, le nuove partnership, gli eventi e le grandi novità in vista! Cerchiamo di dare lustro al lavoro meticoloso che ogni giorno tutta la Federazione svolge con passione e dedizione. Un doveroso ringraziamento và a tutti coloro che collaborano in tutte le iniziative targate FIP!  

martedì 20 maggio 2014

Biscotti con cioccolato al latte

Alla sera mi piace "girare" nei vostri blog per leggere le vostre ricette, a volte lascio commenti, a volte entro ed esco silenziosamente, ma sempre carica di idee e spunti. Trovo sempre ricette molto invitanti e stuzzicanti, presentate in modo impeccabile, con fotografie splendide, ma siete troppo brave :)
Spesso le ripropongo alla mia famiglia, con delle varianti per personalizzarle, il copia/incolla non mi piace, purtroppo uno dei miei difetti più grandi è quello di scordarmi l'autrice della ricetta originale e me ne scuso. Ho trovato parecchie ricette di cookies, i famosi biscotti con il cioccolato (ne avevo già proposto una mia versione qua), ma ho voluto, unendo diverse vostre ricette, sperimentare la versione con il cioccolato al latte ed ecco il mio risultato, non male non trovate?

domenica 18 maggio 2014

Un nuovo premio

Grazie alla nostra nuova amica Anna del blog "Scacco Matt....arello" che gentilmente ha pensato a noi e ci ha donato questo nuovo Premio il "Lovely Blog Award 2014"  e grazie anche a Paola  e a Donatella e a Silvia


image40

mercoledì 14 maggio 2014

Tagliatelle con trito di verdure

Questa mattina avevo la tele accesa e stavano trasmettendo un servizio sugli sprechi alimentari. Sembra che molte famiglie buttino nella spazzatura tantissimi alimenti scaduti dovuto ad acquisti settimanali senza regole e io ne sono rimasta sconvolta. Sì, non pensate che io sia pazza, ma per me buttare il cibo equivale ad un delitto: sono tante le persone, e soprattutto i bambini, che soffrono per la sua mancanza che buttarlo nella spazzatura non lo concepisco. 
In un periodo di grande crisi, giovani che non trovano un posto fisso, cassa integrazione, disoccupati, stipendi non per tutti adeguati.... dobbiamo imparare a fare la spesa, cioè comprare solo ciò che serve, controllando con cura le date di scadenza, comprando sì i prodotti in offerta, ma stando attenti alle trappole che ci vengono tese. In effetti a me è capitato, proprio pochi giorni fa, di trovare lo yogurt ad un prezzo decisamente conveniente, ma la scadenza, guarda caso, era il giorno seguente (meglio allora lasciarlo sullo scaffale). 
Nel programma televisivo consigliavano di comprare con intelligenza e di riciclare il più possibile, cosa che nel mio piccolo cerco di fare spesso. Per rimanere in linea con i consigli ricevuti dal programma televisivo, con pochissimi ingredienti che avevo nel frigorifero, sono riuscita a portare in tavola un primo piatto sfizioso senza uscire a fare la spesa, quindi? Siete pronti? Allora...via :)

lunedì 12 maggio 2014

martedì 6 maggio 2014

Cuore e fiori

Qualche giorno fa io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio e ho preparato una torta che potesse far piacere a colui che mi sopporta da ben 29 anni :)
Mio marito, a differenza di mio figlio, ama il pan di spagna farcito con la...meglio le creme (golosone!) e visto la ricorrenza ho usato la teglia a forma di cuore (che romantica!) e le fragole che fanno colore e allegria. Devo dire che mio marito ha collaborato nella decorazione della torta ed era felice del risultato finale :)
Bando alle ciance....ecco il cuore con i fiori: chi ne vuole una fetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...