giovedì 27 febbraio 2014

W Carnevale!

Per fare un vestito ad Arlecchino
ci mise una toppa Meneghino,
ne mise un’altra Pulcinella,
una Gianduia, una Brighella.
Pantalone, vecchio pidocchio,
ci mise uno strappo sul ginocchio,
e Stenterello, largo di mano
qualche macchia di vino toscano.
Colombina che lo cucì
fece un vestito stretto così.
Arlecchino lo mise lo stesso
ma ci stava un tantino perplesso.
Disse allora Balanzone,
bolognese dottorone:
“Ti assicuro e te lo giuro
che ti andrà bene li mese venturo
se osserverai la mia ricetta:
un giorno digiuno e l’altro bolletta!”.

di Gianni Rodari

lunedì 24 febbraio 2014

Spaghetti con ricotta e pomodori

Siete di corsa? Avete poco tempo? I figli stanno per rientrare da scuola? Niente paura...c'è l'esperta delle paste veloci che corre in vostro aiuto :D
Sembra la pubblicità di uno spot, non trovate? No, alt! non mi reputo esperta, nemmeno per sogno, ma il più delle volte a pranzo questa è la mia situazione: io che arrivo tardi, il marito che sta per tornare per la brevissima pausa pranzo o mio figlio che, quando studiava, tornava dall'Università prima del previsto ed io che corro tra la tavola da apparecchiare e la pentola sul fuoco......ma con pochi ingredienti ecco che, mentre si apre la porta, io sono pronta a mettere nel piatto ;) 
Con il fiatone, ma anche stavolta ce l'ho fatta!!!!

                                  



mercoledì 19 febbraio 2014

Plumcake con marron glacè

Eccomi con un'altra ricetta di riciclo, questa volta riciclo dei marron glacé. 

Avevo acquistato i marron glacé a pezzetti per poterli usare in una torta, poi causa tosse, raffreddore e quindi poca voglia di mettermi ai fornelli me li sono ritrovati ancora lì che mi guardavano male 😉

Inoltre in frigorifero avevo degli albumi avanzati dal dolce freddo con il torrone ed ecco che è nato questo plumcake al riciclo che più riciclo non si può 😃

Plumcake con marron glacè


giovedì 13 febbraio 2014

Cuori di pizza

Complice una rara giornata di sole, l'avvicinarsi del giorno di San Valentino e la voglia di provare il nuovo stampo di Silikomart ho deciso preparare per la cena dei piccoli cuoricini "pizzosi" :)
Semplici, veloci, ma simpatici, una pizza in un boccone. 
Ideali per una festicciola di bambini (un compleanno, Carnevale, una semplice merenda) o come antipasto o aperitivo o un brunch...insomma ogni occasione è buona per portare in tavola e offrire questi cuoricini.
Cuori di pizza....


venerdì 7 febbraio 2014

Saetta McQueen e Super Mario.....che personaggi!!

Buongiorno, oggi vi vorrei far vedere un paio di torte che ho fatto in questo periodo: quella con Saetta McQueen ne deserto risale a metà settembre e l'ho preparata per il fratellino del grande amico del mio ragazzone mentre quella con Super Mario è stata fatta da poco per l'amico del mio ragazzino.
Non vi annoierò con la ricetta della torta in sé per sé (ma vi metterò alcuni link dove potrete trovare la mia ricetta classica per torte ;D) ma vi farò vedere qualche foto in più....vi va l'idea??