domenica 27 luglio 2014

Nasce "Sebezia" la Scuola di Pasticceria e Ristorazione. Nuova sede FIP a Napoli!

Buona domenica! Oggi vi voglio presentare una novità che sta per nascere a Napoli: una nuova scuola di Pasticceria e Ristorazione :)
Molto molto interessante.....




La FIP, Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria, è lieta di annunciarvi la nascita di un nuovo centro professionale per professionisti ed appassionati nata a Napoli e già Sede Ufficiale della FIP. Inoltre, sarà la sede Casting Endemol per il prossimo casting di Napoli per un nuovo programma televisivo dedicato alla Pasticceria! 

Si chiama “Sebezia” è un centro polifunzionale di 3000 Mq dedicato al mondo della pasticceria ,cioccolateria ,gelateria, cake design, e ristorazione con un Campus Alberghiero interno per gli alloggi. La sede si trova in Via Capodimonte,19 nei pressi dell’uscita di Capodimonte della tangenziale di Napoli. Il centro mette a disposizione degli allievi postazioni di lavoro personalizzate dotate delle più moderne strumentazioni, tecnologie e attrezzature per l’apprendimento. 


La struttura si rivolge alle esigenze dei corsisti provenienti da tutta Italia, ma anche a corsisti provenienti dall’estero, grazie alla struttura ricettiva organizzata a 360°. 
Aula didattica multimediale 
Due laboratori didattici con 15 postazioni di lavoro 
Aula per corsi collettivi 
Spogliatoi 
Uffici e segreteria informativa 
Punto ristoro 
Campus residenziale interna per l’alloggio durante i corsi (Hotel) 
Parcheggio 
Area per degustazioni 
Area per eventi 
Corsi certificati FIP 
Corsi Certificati dalla Regione Campania 
Corsi Certificati a livello Nazionale 

Il corpo docente che sarà coinvolto nella gestione operativa dei corsi è stato selezionato attraverso le più qualificate associazioni di categoria nazionali e potrà avvalersi di chef stellati e pasticceri pluripremiati. Tra questi, ne citiamo alcuni che sicuramente conoscerete: Cristian Beduschi, Gennaro Volpe, Paul Occhipinti, Christian Giardina, Antonella Di Maria, Roberto Lestani, Annarosa Maggio, Kristina Rado, Sara e Serena Sardone, Mario Ragona, Silvio Speranza, Gina Vitucci, Elena Sirenko, Lucia Simeone, Antonio Palmiro, Davide Francesca e Marco Democratico, Giovanni Cappello, Rita Antonini d’Ascenzio, Katya Martini, Maria Grazia Rizzo, Monica Noli e molti altri professionisti che siamo certi conoscerete nel calendario Ufficiale che Sebezia lancierà a breve, anche sul sito ufficiale della Federazione. 

Inoltre, offrirà differenti percorsi formativi per aspiranti pasticceri, cuochi e professionisti del settore e amatori del food, con programmi che tratteranno tematiche sulla gastronomia, la pasticceria, senza tralasciare la pizzeria e i mestieri che da sempre sono sinergici con la ristorazione: il personale di sala, i Barman e i sommelier. 


I percorsi didattici che verranno proposti saranno corsi modulari di lunga durata, corsi intensivi e corsi a breve termine su argomenti specifici. 

I corsi si svolgeranno durante tutta la settimana e, abbinati alle lezioni tradizionali, sono previsti tirocini formativi “on site” con affiancamento diretto degli allievi allo staff delle aree dedicate alle degustazioni e agli eventi in modo da abbinare la formazione teorica in aula alla pratica operatività in cucina ed in sala. 


Ecco di seguito alcuni delle tematiche che la struttura tratterà durante i corsi; 
Corso Pasticceria di base 
Corso Merceologia e chimica degli alimenti 
Corso HCCP e formazione 
Corso Cioccolateria 
Corso Panificazione 
Corso Pizzeria 
Corso Gelateria 
Corso Cake Design di base e avanzato 
Corso Aerografia in pasticceria 
Corso Caffetteria 
Corso Intaglio frutta e ortaggi 
Corso pasticceria da ristorazione 
Corso intolleranti al glutine, latte e uova 
Corso soggettistica per festività in ciocolato 
Corso sculture in zucchero per concorsi 
Corso sculture in cioccolato per concorsi 

e molto altro ancora


Per contatti ed informazioni:
 
www.grupposebezia.it (attualmente in costruzione e pubblicato a breve) 


Telefono Vice Presidente FIP Gennaro Volpe (Direttore della Scuola): 3334218519 



3 commenti:

SimoCuriosa ha detto...

ma che bello!! mi piacerebbe fare qualche corso.. peccato che per me è un po' scomodo!
buona settimana Dani

Luna B ha detto...

Indubbiamente per chi abita a Napoli è davvero una gran bella iniziativa :D

edvige ha detto...

Ecco questa sarebbe l'unica scuola che non potrei mai freguentare altrimenti la mia glicemia va a rotoli purtroppo. Buona settimana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...