giovedì 26 settembre 2013

Una nuova collaborazione: Lattanzi miele e non solo

Oggi vi presento un nuovo marchio: Lattanzi miele, ma non solo, infatti possiamo trovare anche funghi, frutti di bosco e frutta secca.
Nel suo sito leggiamo che la Lattanzi opera come raccoglitore da oltre un trentennio coniugando una consolidata tradizione familiare alla continua innovazione e ricerca. Hanno basi di raccolta e produzione nell'area dei Monti Carpazi in Transilvania dove raccolgono il miele, la frutta secca e i funghi anche con certificazione biologica, infatti la raccolta avviene in luoghi incontaminati che possono assicurarci prodotti di qualità
 
Ma ora vediamo i loro prodotti:
 
Il miele: viene raccolto in aree incontaminate dei Monti Carpazi in Romania, qua ci sono foreste naturali che ospitano i più grandi sistemi econaturali oltre alla più vasta distesa di foreste vergini. Il miele Lattanzi è certificato Kosher, prodotto nel rispetto dell'alimentazione ebraica Kashrùt. La sicurezza del miele Lattanzi deriva dalla filiera controllata, dalla rintracciabilità del lotto, dal controllo sui residui e presenza di OGM.
 
I funghi: anche i funghi sono raccolti nelle zone incontaminate dei Monti Carpazi, vengono subito portati nell'azienda puliti  e poi essiccati. Anche per i funghi c'è la filiera controllata e la rintracciabilità del lotto.
  
I frutti di bosco: questi sono raccolti sia in Romania che in Italia, ma sempre lontano da fonti di inquinamento. La rapidità del trasporto e della lavorazione permettono di mantenere inalterate le caratteristiche e l’alta qualità del prodotto. Anche per i frutti di bosco vi è la filiera controllata, la rintracciabilità del lotto, la certificazione biologica e la surgelazione  con il processo IQF (Individual Quick Frozen), processo di congelamento di tipo criogenico che permette di ottenere come risultato finale un prodotto che conserva più del 95% delle proprietà fisiche e nutrizionali del prodotto fresco.

 
La frutta secca: la genuinità della frutta secca Lattanzi è garantita dalla certificazione Biologica emessa dall'ente certificatore "Suolo e Salute". Subito dopo la raccolta, la frutta viene portata in azienda e dopo un lavoro minuzioso di pulitura e selezione viene confezionata sottovuoto per mantenere inalterate sia la fragranza che la freschezza.
 
Volete assaporare anche voi questi prodotti di qualità? Ecco che Lattanzi ha il suo Shop: http://www.mielelattanzi.it/it/shop/index.php 
 
Ora non mi resta che provare i funghi e il miele di fiori che ho nella mia dispensa :)

8 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

quello che ci vuole adesso per il mio piccoletto: latte caldo e miele, ancora la cosa migliore per la tosse

Simona Roncaletti ha detto...

Ciao Daniela!!! Complimenti per la collaborazione!!! Vado a farmi un giro sul sito internet!!:)
Un bacione!

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

bellissima collaborazione, complimenti!
un abbraccio Linda

Fragolina ha detto...

complimenti! il miele è talmente buono!!

Barbara Baccarini ha detto...

chissà che buoni questi prodotti...complimenti per questa nuova collaborazione!!

paola77 ha detto...

Complimenti per la collaborazione! Notte!

Simona Stentella ha detto...

Grazie per averci presentato questi prodotti...a volte si evitano i prodotti raccolti fuori dal territorio nazionale perché non si conoscono i luoghi di provenienza e invece sapere che questi posti sono incontaminati e tracciabili da un'enorme sicurezza|

edvige ha detto...

Purtroppo per la mia glicemia tutte queste cose mi sono proibite. Il miele mi piace molto e sporadicamente la punta di un cucchiaino nel thè lo metto. Buona collaborazione e buona fine settimana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...