lunedì 4 giugno 2012

Nuova collaborazione: Zagaria

E' con grande gioia che oggi vi presentiamo una nuova collaborazione: Zagaria, azienda agro-alimentare che produce e vende i prodotti della sua terra, la Puglia. I prodotti di cui ci ha omaggiato ben rappresentano la loro produzione: olio d'oliva extravergine, passata di pomodoro e pelati. Ma non dimentichiamo che fra i loro prodotti dobbiamo annoverare anche il vino. Potete vedere tutta la produzione nel loro sito e rendervi conto dell'alta qualità dei loro prodotti e dello spirito che li spinge a venderli direttamente al consumatore, in modo da evitare i vari passaggi che ci sono nella catena dal produttore al consumatore.






Un' altra interessante iniziativa che vogliamo segnalarvi è l'adozione di un ulivo, basta andare in
www.agrilog.it per scoprire tutti i dettagli. Con un piccolo contributo si diventa "proprietari" di un albero e lo si segue in tutte le sue fasi fino alla raccolta delle olive e alla conseguente produzione di olio...e che olio! Si riceverà a casa anche un attestato di assegnazione che certificherà quale è l'albero adottato. E' anche possibile seguire personalmente le fasi della lavorazione soggiornando nel Bed & Breakfast e degustare i prodotti genuini che vengono coltivati e cucinati.
Ora non ci resta che provare questi prodotti assaggiando i piatti che verranno preparati con alimenti sani e che rispecchiano il sole e il profumo della Puglia.

6 commenti:

ISABELLA ha detto...

Viva la pa-pa-pappa
Col po-po-po-po-po-po-pomodoro
Ah viva la pa-pa-pappa
Che è un capo-po-po-po-polavoro
Viva la pa-pappa pa-ppa
Col po-po-pomodo
BELLA COLLABORAZIONE BACI ISA

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

Bella collaborazione, devo chiedere a mia suocera che è pugliese anche lei ^-^

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

Questa si che e' una bella collaborazione i prodotti tipici hanno sempre qualcosa in più! Ora aspetto le ricette :-) bacioni

Daniela ha detto...

Ciao a tutte, a breve le nostre ricette, non vediamo l'ora!
A presto :)

Donaflor ha detto...

wowwwww che bella collaborazione e che ottimi prodotti...evviva la puglia!
bacioni

Carmine ha detto...

una bella iniziativa non può che trovarmi favorevole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...