giovedì 31 maggio 2012

La Fabbrica della Pasta di Gragnano: Nuova collaborazione

Nei giorni scorsi ho ricevuto la gradita e meravigliosa scatola con i prodotti "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" famoso pastificio campano. Formati particolari e veramente belli: delle opere d'arte! Le caccavelle, i fiori, le stelle, il sole meritano di essere esposte come fossero quadri d'autore che richiamano tutta la tradizione del famoso pastificio e ricordano i sapori della terra della provincia di Napoli. Il tutto corredato da un bellissimo cd che racchiude un gradito e utile ricettario.


Gragnano è famosa per la tradizione della pasta dal XVII secolo, quando cioè la maggior parte degli abitanti si dedicò alla produzione dell'oro bianco, favorita dall'aria umida che permette l'essicazione, l'acqua cristallina e incontaminata e l'alta qualità della semola di grano duro.
La fabbrica della Pasta di Gragnano nacque nel 1976, quando Mario Moccia rilevò il pastificio in cui lavorava e si dedicò al rilancio della pasta fino alla sua morte. Ora sono i suoi figli, con le rispettive famiglie, che portano avanti la tradizione con ben 12 formati brevettati.
Spero di avervi incuriosito, io non resisto più; devo assolutamente trovare ricette sfiziose che possano valorizzare queste opere d'arte!
Grazie a "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" per questa opportunità che mi ha regalato.

3 commenti:

Licia ha detto...

Fa venire l'acquolina in bocca solo a vederla!!!

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

E' un ottima pasta ! Complimenti per la collaborazione:-) baci

Lara ha detto...

Ma che bella quella pasta gigante!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...