giovedì 12 aprile 2012

Nuova collaborazione: Alici in salsa piccante "Rizzoli!

Un po' di storia......
Nel 1898, Emilio Rizzoli, con il padre Luigi, fonda una prima Azienda a Torino: padre e figlio elaborano, in quegli anni, la storica ricetta della “ salsa piccante”, che determinerà lo straordinario successo delle famose “Alici in Salsa Piccante Rizzoli”, ancor oggi apprezzate come una delle specialità più rinomate della cucina italiana.



Nel 1906, a Parma, Emilio e la moglie Antonietta Emanuelli costituiscono la Rizzoli Emanuelli. Si narra che gli sposi avessero acquistato un'ottima partita di pesce, che venne loro consegnata in involucri raffiguranti tre simpatici gnomi, poi divenuti il simbolo del prestigioso marchio, segno di buon auspicio, salute e longevità. Di generazione in generazione, la più antica azienda del settore ha saputo rinnovarsi e mantenersi giovane. E' Carlo, uno dei figli di Emilio ed Antonietta, a sviluppare la fama del marchio finché nel 1958 subentra il figlio Antonio, attuale Presidente di Rizzoli Emanuelli S.p.A che, con il primogenito Massimo, ne prosegue ora con successo l'attività. Si possono trovare,oltre alle alici in salsa piccante, anche sgombri, tonno e sardine. Io ho assaggiato le alici: sono davvero ottime e saporite e non vedo l'ora di utilizzarle nelle mie ricette!
Cosa dire ancora....mettiamoci all'opera!

6 commenti:

Francesca ha detto...

Le ho ricevute anch'io, Licia... effettivamente sono buonissime!!!!
Franci

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

non le ho mai mangiate anche se conosco la marca, di sicuro sono buonissime però se le hai scelte tu ^-^

ISABELLA ha detto...

ADORO LE ALICI BUONISSIME

Licia ha detto...

io le ho provate,sono ottime!!

Belinda ha detto...

Buone le alici!!! Ragazze, passate da me che ho una cosa per voi!!

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

allora sono da provare ^-^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...