martedì 6 marzo 2012

Nuova collaborazione "Olio Dante"

Salve a tutti, sono felice di rendervi partecipi della nostra collaborazione con gli Oleifici Mataluni, azienda produttrice dell’Olio extra vergine di oliva Dante.


Prima di parlarvi delle proprietà di quest'olio voglio riferirvi una piccola curiosità: l’idea di dare all’olio il nome "Dante" nasce per offrire agli emigranti un prodotto che nell’immaginario collettivo richiamasse la patria, proprio come il sommo poeta.
Gli oleifici Mataluni nascono nel 1934 a Montesarchio (Benevento). L’olio extra vergine di oliva “Dante" è un prodotto italiano al 100 %.

Cosa dirvi di quest’olio: assaggiandolo il suo sapore riporta alla mia mente quello dell’olio che preparava mio padre durante la mia infanzia; delicato, ma deciso, il suo profumo richiama proprio quello delle olive. E’ particolarmente indicato per la preparazione di sughi e salse, ma è anche ideale per condire a crudo pesce e verdure. Ha una nuova confezione, non più di vetro ma di plastica, che può essere riciclata, quindi un aiuto all’ecologia; il colore scuro della bottiglia protegge le proprietà organolettiche dell’olio.

Che altro dirvi... Pronti per una bruschetta?

5 commenti:

Al Cuoco! ha detto...

Complimenti per la tua nuova ccollaborazione!
vista l'ora, una bella bruscetta ci starebbe benissimo :D

Stefania ha detto...

complimenti per la collaborazione mi accodo a chi chiede una bella bruschettina

Licia ha detto...

Bene, allora vi aspetto x l'ora di pranzo. Baci :)

Belinda ha detto...

E vai con la brischetta!!! Quest'olio mi ricorda la mia nonna Emma! Lei usava solo olio Dante!!!

Licia ha detto...

Grazie a tutte, vi posso assicurare che l'olio è veramente buono!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...