domenica 5 febbraio 2012

Mezze penne filanti con GROK

Questo è un primo piatto che piace molto in casa mia, ed è facilissimo da preparare. L'ho voluto rendere ancora più gustoso con l'aggiunta dei GROK ed il risultato: ancora più irresistibile!
Ecco la ricetta:


500 gr. di pomodoro pelato
250 gr. di mezze penne rigate
olio evo
1 scalogno
45 gr. di Grok gusto classico
150 gr. di mozzarella
origano
basilico fresco

Preparazione:
Fate sfrigolare velocemente lo scalogno tagliatto a pezzetti nell'olio, aggiungete il pomodoro, aggiustate di sale, fate cuocere e a cottura  quasi ultimata aggiungete del basilico fresco.
Fate cuocere la pasta, scolatela e trasferitela in una padella antiaderente, unite il pomodoro e la mozzarella a pezzetti, una parte dei grok grattuggiati (lasciate da parte qualcuno intero), amalgamate il tutto e portate di nuovo sul fuoco. Non appena la mozzarella e i grok si saranno sciolti, trasferite le penne nel piatto, spolverizzate con origano, aggiungert dell'altro Grok grattugiato e dei Grok tagliati grossolanamente. Buon appetito!

9 commenti:

Daniela ha detto...

Buonissima questa pasta e poi resa saporita dai Grok. Complimenti :)

2 Amiche in Cucina ha detto...

Saporitissimo primo. Ciao e buona domenica

le ricette di Ninì ha detto...

buona!!!semplice e gustosa.ciao buona domenica!!!

Sonia ha detto...

ciao ragazze :-) ho ricevuto la gradita visita di Daniela e questo mi ha permesso di conoscere il vostro blog. Ho letto con grande piacere la vosta sezione "Chi siamo" e mi siete piaciute tutte! sprizzare solarità e allegria dalle foto e mi sembrate persone positive e buongustaie, come potreste non piacermi? :-) vi seguo con piacere. Buona domenica tutte, da sud a nord :-)

Roberta ha detto...

Cara Sonia, lo vedi che Daniela ha fatto bene a visitarti?Con tutti questi bei complimenti, non fai che onorarci..
Grazie, verremmo prestissimo a rifarti visita.
Buona domenica da tutte noi! A presto!

Milady ha detto...

Come vedo Grok ha contagiato anche voi!!!!

Cannella ha detto...

Ma che buona! Grazie della visita!

Barbapapà, Luna e Blade :-) ha detto...

adoro la pasta con ogni condimento ma questo grok non l'ho mai provato!!
grazie per questa ricetta!!! ciao da Luna :-) e buon inizio di settimana!

Antonella ha detto...

Buonissime .. e che carino il tuo piatto!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...