Bene, questa ricetta è la classica svuotafrigo! Non avendo nulla per cena e guardando nel mio frigo mi son detta: ''Cara, qualcosa devi pur mettere sulla tavola stasera!'' Quindi ho cominciato a tirar fuori quello che avevo: prosciutto, mozzarella, patate. Eccovi la ricetta...ah! Dimenticavo di dirvi che, oltre ad essere una ricetta svuotafrigo, è anche tutto un q.b.!!
Ingredienti: Patate a pasta gialla q.b.
Prosciutto cotto q.b
Mozzarella q.b.
Aromi
Sale e pepe
Formaggio grattugiato a piacere
Pane grattugiato
Procedimento:
Affettare a crudo e in maniera sottile le patate e disporle in una pirofila unta con olio e pan grattato. Fare il primo strato con le patate, sovrapporre su di esse il prosciutto, la mozzarella e il formaggio grattugiato. Rifare un ulteriore strato di patate e posizionare nuovamente prosciutto mozzarella e formaggio grattugiato (il numero di strati è a piacere, ma io consiglio di non superare i tre strati). Concludere con le patate, spolverizzare con sale, pepe, olio, formaggio, odori, ed infine con pane grattugiato. Infornare per 10 minuti a 200°c .
complimenti un blog interessante mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere
RispondiEliminaPiacere di conoscerti...ottima sfoglia.
RispondiEliminaCiao Licia! Grazie della visita! Complimenti a te per questa fantastica sfoglia...quando si tratta di patate le mie papille gustative s'innalzano! Ottima ricetta!
RispondiElimina@ Giovanna: Grazie a te,certo che passo a farti visita!
RispondiElimina@ Mariabianca : Piacere mio! si, della sfoglia non è avanzato neppure una patata! E' proprio vero che le cose semplici sono sempre gradite.
Che delizia,Licia!! Le patate sono la mia passione!
RispondiEliminaGrazie Kiara per essere passata a trovarci, spero ti sia piaciuto il nostro blog. Hai ragione le patate sono ottime,anche semplicemente bollite! Ciao
RispondiEliminaLe ricette svuotafrigo sono le migliori, nascono per caso e sono sempre ottime! Dev'essere di un buono complimenti! Un abbraccio e buonissima serata
RispondiEliminaGrazie Belinda,anch'io adoro le patate
RispondiEliminaGrazie marifra79,è proprio vero,le ricette improvvisate a volte risultano le migliori!
RispondiEliminaCiao Licia...buona questa sfoglia...la preparerò per la cena di stasera.... grazie per la ricetta...kiss Tonia..!!
RispondiEliminaBuona,ottima poi le patate sono sempre buone grazie per la ricetta Angela
RispondiEliminaBrava Licia! ricetta semplice ma sempre di successo! La proverò! Anna
RispondiEliminaDopo tutti questi complimenti,da domani metterò la mia famiglia a patate,ahahahah. Grazie Anna,Angela,e Tonia siete tutte gentilissime! Un bacio
RispondiEliminaRicetta super buona, bravissima Licia. Un bacio Cinzia
RispondiEliminaGrazie Cinzia,le patate sono la mia passione!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti e grazie per la visita, in queste blog ci sono cose deliziose, complimenti!
RispondiEliminaOttima ricetta, da provare sicuramente! Grazie
RispondiElimina