venerdì 28 luglio 2017

Gelato con lamponi e Nocciolata

No no non è una ricetta, è solo un suggerimento per comporre una coppetta di gelato 😉
L'altra sera io e mio marito avevamo voglia di gelato e così sono andata in cucina e ho tirato fuori dal congelatore una vaschetta di gelato fiordilatte senza lattosio.
Ecco lo so...vi sento!!!! Il gelato della vaschetta?????  Orroreeeee😲
Io non ho la gelatiera e fare il gelato senza, vuol dire ricordarmi di tirar fuori il gelato ogni tot ore e mescolare e, sinceramente parlando, fanno degli ottimi gelati artigianali, devono pur vivere anche i gelatai 😉
Ma torniamo alla mia coppetta. 
Ho porzionato il gelato nelle coppette e poi? Mi sembrava un pò triste così bianco, quindi l'ho colorato con dei lamponi e reso goloso con dell'ottima Nocciolata (quanto mi piaceeee!) senza latte (prodotto fornito da Rigoni di Asiago).
A noi è piaciuto molto, in pochi minuti ho avuto la possibilità di preparare due coppette deliziose, per cui ho pensato che anche voi avreste gradito 😊
Gustiamoci assieme la mia coppetta di gelato con lamponi e Nocciolata 🍨

Ingredienti:
(per una coppetta)
3 palline di gelato fiordilatte senza lattosio
qualche lampone fresco
1 cucchiaino di Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago

Preparazione:
In una coppetta posizionare le 3 palline di gelato senza lattosio, decorare con qualche lampone fresco e far cadere un cucchiaino di Nocciolata come top.



Sedetevi comodi e gustate la vostra coppetta di gelato con lamponi e Nocciolata 😋







19 commenti:

Simona Nania ha detto...

Davvero molto molto invitante e golosa Dani!

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

anche io oggi con ricetta non ricetta,con questo caldo ci sta proprio bene,felice weekend

Tomaso ha detto...

Cara Daniela, il buon gelato lo posso mangiare perché si scioglie da solo ma il resto purtroppo con la grande infiammazione che mi è venuta in bocca, causa la cadenza della vitamina B12 mi è impossibile di mangiare.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cristina Bernardi ha detto...

Che belle queste copette...spesso si mangia anche con gli occhi..l'aspetto è importante, complimenti per il gusto! Bacioni!

elena ha detto...

Ma va che ideona, mai messa la nocciolata sul gelato, mi sa che qui da me verrà apprezzata, eccome! Quanto al gelato, anche se ho la gelatiera ti confesso che compro la vaschetta....ma non dirlo a nessuno 😉
un bacione!

uncestinodiciliege ha detto...

Coppette molto golose!!!
Un bacio<3

Luna Barba ha detto...

Sono utili anche le ricette non ricette!!! Ovvero i suggerimenti e consigli perchè magari uno non ci pensa a determinati accostamenti pertanto grazie :D

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Molto goloso e che dire, io ho la macchinetta per fare il gelato, ma ogni tanto tiro anche io qualche vaschetta di gelato dal freezer, mica c'è sempre il tempo per farlo.

zia Consu ha detto...

Delizioso suggerimento di presentazione...ho invidiato il vostro dessert :-P

speedy70 ha detto...

Un dessert molto goloso, adoro la nocciolata!!!!

Zampette in pasta ha detto...

Non possiamo fare tutto noi, specie con questo caldo,......invitante presentazione che avrei condiviso molto volentieri!!!
Baci

ricette collaudate ha detto...

Posso dire che ci hai dato degli ottimi suggerimenti per mangiare un gelato ricco e goloso!!!
E po con questo caldo trovo che sia il dessert ideale!!
Un bacio

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

beh servito così è super delizioso anche quello della vaschetta!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Un ottimo suggerimento! Baci Dani e buone vacanze. Ci sentiamo ancora comunque :)

ipasticciditerry ha detto...

E ti ripeto anche qua, che mi sembra un ottimo consiglio, per una dolcetto al volo, fresco e goloso. Brava :)

elenuccia ha detto...

Sono d'accordo, devono pur vivere anche i gelatai. E sinceramente il gelato artigianale quando è fatto bene è proprio buono. Golosonaaaaa

Shane ha detto...

Buon pomeriggio! Grazie per essere passatata da noi e per le parole e per tutto! Caspiterina questo gelato ci piace tantissimo! E' bellssima l'idea di servirlo così, decisamente ottima!
Un caro saluto a presto!

Gloria Baker ha detto...

I love gelatto Dani ! This look wonderful and delicious!
Baci!

Andrea Pizzato ha detto...

Che buono!! Perfetto con questo caldo