domenica 30 aprile 2017

Millefoglie con asiago e mirtilli neri

Ma dove sarà finita la primavera? Ma anche da voi fa freddo? Io avevo anche lavato piumini e maglioni di lana e ho tirato di nuovo fuori tutto. E ora mi ritrovo una confusione nell'armadio che mi fa perdere la pazienza!
Tra tempo pazzerello, ponti e ponticelli ho perso il conto dei giorni, mi passano le settimane che non me ne accorgo. E come dico sempre "Arriverà anche la bella stagione...prima o poi"
A parte tutte queste lamentele da vecchia brontolona, ogni tanto passo anche in cucina 😄e chissà perchè mi viene voglia di "piluccare" cosine gustose come queste millefoglie che ho preparato qualche giorno fa.
Uno stuzzichino velocissimo da preparare e di una semplicità quasi vergognosa, ma da mangiare in un sol boccone!



Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
asiago q.b.


Preparazione:
Srotolate la pasta sfoglia e con un coppapasta rotondo ritagliare dei dischi, punzecchiarli con una forchetta e cuocerli per 15 minuti a 200°.



Calcolate 3 dischetti per ogni millefoglie, su due poggiare un pezzettino di Asiago (va bene anche del gorgonzola o della fontina o del caprino) e ripassare in forno qualche istante solo per far sciogliere leggermente il formaggio, quindi spalmare un pochino di Fiordifrutta (ho scordato di fotografare il vasetto, ma fidatevi.... l'ho proprio usata) e coprire con il terzo dischetto.



Servire tiepido!


#adv

12 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Daniela, ma che belli e carini questi biscotti, immagino quanto buoni siano.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Flora ha detto...

Il tempo anche qui è pazzerello, oggi c'è il sole, ma tira un vento freddo e gelido!!!
Questi stuzzichini li mangerei molto volentieri... sono molto sfiziosi!!!
Buona serata
Flora

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

davvero sfiziosa questa idea per un aperitivo!

Rosy ha detto...

Ciao Daniela qui da me dopo giorni di tempo incerto e a tratti anche freddo sembra che le temperature si siano alzate..
Sfiziosissime e originali le tue millefoglie !!L'abbinamento del formaggio con la dolcezza della marmellata mi piace tantissimo,bellissime da presentare in occasione di un invito,non possono che riscuotere successo!;).
Grazie mille per la condivisione e complimenti!:)).
Un bacione e buon inizio settimana:)).
Rosy

Luna Barba ha detto...

Anche a Roma la primavera stenta a decollare! Il freddino è ancora presente ma devo dire che preferisco così in quanto la mia città è prettamente umida che col caldo si accentua a tassi assurdi!!! Comunque bando alle ciance...Buon Primo Maggio :) e Complimenti per questa golosità, la trovo molto sfiziosa e simpatica!

Federica Simoni ha detto...

che bella idea sfiziosa!!

Mamilu ha detto...

Buongiorno Daniela dai che oggi sembra sia tornato il sole :). Che goduria questa velocissima ricettiva sfiziosa...ideale per i miei pranzetti in solitaria ma anche come aperitivo per ospiti improvvisi. Grazie Buona giornata luisa

Zampette in pasta ha detto...

Hai proprio ragione quest'anno il tempo è proprio pazzerello, speriamo bene!!!
Meglio andare sul sicuro....con le tue sfiziose millefoglie non ho dubbi!!!
Baci

zia Consu ha detto...

Ma che idea sfiziosa e semplice che ti sei inventata..con un paio di questi passano tutti i malumori :-P
Grazie di cuore x avermi lasciato il tuo dolce pensiero in occasione del mio compleanno...sei un'amica virtuale davvero unica <3

ricette collaudate ha detto...

Qui da me in Umbria fa alquanto freddo e mi sono beccata pure l'influenza con tutti questi sbalzi di temperatura.
Un'idea molto carina da servire come finger food!!!
Un bacione

Virgy ha detto...

Mmmm sono proprio curiosa di assagiarli! Li servi come antipasto?

Daniela ha detto...

Sì Virgy, come antipasto oppure in un aperitivo :)
Buon pomeriggio.