venerdì 24 febbraio 2017

Biscotti per cani al formaggio

Finalmente pubblico un'altra ricetta di biscotti per i nostri amici a quattro zampe. Era finita sul fondo dell'archivio e me la ero scordata. 
Ho sperimentati personalmente questi biscottini al formaggio, li ho regalati ad amici che hanno un cane in casa e so che sono stati apprezzati.
Quindi dopo quelli alla mela (i preferiti dalla mia Dorothy) e quelli al tonno, ora quelli al formaggio.
Usate sempre buoni ingredienti e comunque vi assicuro se sono ottimi anche per gli umani 😋

Ingredienti:
350 g di farina integrale o farro o 0
1 cucchiaio di fiocchi d'avena
3 cucchiai di grana padano o parmigiano grattugiato
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 uovo
acqua q.b.

Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungendo acqua q.b. fino ad avere un impasto omogeneo, quindi trasferire sulla spianatoia e, con il mattarello, stendere in una sfoglia non troppo spessa.
Con uno stampo per biscotti ritagliare i biscottini. 
Io ho usato lo stampino di un coniglietto. 
Mettere i biscottini su di una teglia coperta di cartaforno e cuocerli in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
Farli raffreddare e conservarli in un barattolo di vetro o una scatola di latta.
Non esagerate, i biscotti sono dei premietti per le azioni che compiono i nostri pelosetti, ma non sono pasti.



17 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Daniela, sicuramente questi biscotti al formaggio saranno buoni e l'amico peloso sarà contento.
Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Simona Nania ha detto...

Oltre che buono anche bellissimi!!' Brava Dany! 👏👏👏

Flora ha detto...

I biscotti hanno un aspetto delizioso, sarà stata davvero felice Dorothy!!! è fortunata ad avere una padrona come te!!!

Sabrina ha detto...

Ciao cara, anche io preparo personalmente i biscotti per il mio Pedro che devo dire, apprezza davvero! :D
Nel post ne pubblicai diversi, e tutti hanno avuto un buon successo ..... non so se perché piacciono davvero, o se perché Pedro divora di tutto!!! :D :D :D
Bravissima!
Buon fine settimana.
Un bacione

Maria (Milady) ha detto...

Non ho un cane, ma li preparo per me!!!

Ely ha detto...

Questi devo assolutamente farli!!!! Penso che ai miei due pelosetti possano piacere! Un bacione

zia Consu ha detto...

Ok, questi saranno sicuramente i prossimi che farò assaggiare alla mia Amelia :-) x il momento quelli al tonno sono i suoi preferiti :-)
Grazie Dani e felice we <3

Luna Barba ha detto...

Trovo bellissimo realizzare in casa anche cibi per gli amici a quattro zampe e questi chissà come saranno piaciuti! Poi carinissima anche la forma! Brava Danieluccia!

Daniela ha detto...

Consuelo sono felice e anche onorata che tu abbia replicato i biscottini di Dorothy per Amelia ^_^ La mia Dorothy ama tantissimo quelli alla mela e ora ha imparato a capire quando mi metto ad impastare per lei e scondinzola felice :)

Milady ma sai che li mangio anch'io? Sono buoni e leggeri :)

Sì Ely, gradiscono anche i gattini :)

Sabrina, in effetti i cani mangiano con appetito (almeno la mia pelosetta fa così) però ancora di più se sono prelibatezze preparate in casa :)

Grazie a tutti <3

Mammazan ha detto...

Deliziosi questi biscotti per cani!!
IO non ne ho a casa e il gatto che aveva 14 anni purtroppo non c'è più.
Passo la ricetta a mia cognata che ha acquisto un bull dog francese!
Un bacione

RobbyRoby ha detto...

ciao
devono essere buonissimi questi biscotti.

Rosy ha detto...

Hai avuto davvero una splendida idea,Daniela,complimenti!:)).
Questi biscotti sono sicuramente buonissimi,chissà quanto sarà stata felice la tua cagnolina;).
Un bacione e buon fine settimana:)).
Rosy

Simo ha detto...

Ma daiiiii sono favolosi!!!
Bravissima!!!!
BUona domenica, un abbraccio

Fragolina ha detto...

Ma dai! non pensavo che si potessero fare in casa anche i biscotti per cani! Che brava ^_^

il blog di elisabetta ha detto...

Ottima idea, brava! :)

http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

Existe Sempre Um Lugar ha detto...

Boa tarde, excelente partilha que vou levar comigo, mais tarde vou dar a provar aos meus dois amigo, certamente que vão gostar.
AG

Gloria Baker ha detto...

really lovely recetta cara!!
Un baccione !!