lunedì 21 ottobre 2013

Stella stellina......ma di frittata

La frittata credo sia uno dei piatti più cucinati nelle nostre famiglie. 
Per cambiare mi sono divertita con gli stampini per i biscotti e l'ho trasformata in una stella circondata da altre stelline più piccole. 
Un modo diverso di presentare un classico secondo piatto ai nostri bambini, ma potrebbe essere anche un antipasto, cosa dite? 
La scopriamo insieme?
Stella stellina ma di frittata

                                           

Ingredienti:
uova
parmigiano grattugiato
sale
pepe
olio extravergine d'oliva
piselli 

Procedimento:
In una ciotola sbattere con una forchetta le uova con il sale, il pepe e il formaggio, aggiungere i piselli (sgocciolati dal liquido di conservazione se in scatola) e versare in una padellina con olio extravergine.

                                          



Cuocere da un lato, girare e cuocere dall'altro. 
Con un tagliabiscotti e forma di stella ritagliare una stella e posizionarla nel centro del piatto. 
Ho decorato con altre stelline ricavate da fettine di zucca cotta e emmentaler, ma voi potete usare ciò che avete a disposizione come altri formaggi (fontina, mozzarella, camoscio d'oro, brie...) o verdure (carote, patate lessate...).

32 commenti:

ELENA ha detto...

che bella idea per i bambini

Licia ha detto...

io prendo la stella più grande ! <3
Buongiorno a tutte!

Cuoca Pasticciona ha detto...

Ma quanto è carina e sfiziosa?? Per i bimbi è un idea meravigliosa :) :)

Marinuccia ha detto...

veramente un'idea originale!!!

Luna Barba ha detto...

Ma che delizioso piatto :) E' un modo davvero sfizioso ed invitante per mostrare in modo diverso il cibo ai bimbi sopratutto invogliandoli a mangiare :)

Unknown ha detto...

Direi un'idea carinissima!!!!!:) un bacione Daniela! Buona settimana!!

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

provo a presentarla così alla chiaretta e vediamo che dice!
mi piace molto questa idea!
un abbraccio Linda

Daniela ha detto...

Grazie ragazze :)
Linda fammi sapere se a Chiaretta è piaciuta.
Vi abbraccio e vi auguro una dolcissima settimana :)

Unknown ha detto...

Hai avuto una bellissima idea carissima Daniela. La tua frittata starebbe bene anche in un buffet! Intanto la preparo al mio Alessandro che non tanto le ama, può darsi che vedendo la forma forse si invoglia

Unknown ha detto...

Ottima idea daniela!!! Misà che la propongo alla mia bimba per stasera!! Non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando gliela presenterò in tavola!!! Grazie!!!!

Günther ha detto...

un modo per fare gradire ai bambini le verdure

Susy May ha detto...

bell'idea, divertente e buona da mangiare!
Coscina di pollo

Ipasticciditerry ha detto...

Beh direi che per chi ha dei bambini è un ottimo suggerimento. Il mio "bambino" la mangia anche se non ha la forma di una stellina. Bellissima idea però. Un bacio

CQUEK ha detto...

I’d LOVE to have those on my weekend breakfast table!

carmencook ha detto...

Cosa non si farebbe per far mangiare i bimbi!!
Bella idea Daniela!!
Un abbraccio e buona settimana
Carmen

giovanna bianco ha detto...

Un'idea simpaticissima da proporre ai nostri bambini. Grazie.

Muffin ha detto...

Sempre piena di inventiva!!!

Ombretta ha detto...

Cara Daniela adro le frittate non c e piatto piu semplice ma anche ottimo e l idea delle stelline e carinissimaaa,un bacione e buina serata ;-)

Scamorza Bianca ha detto...

SONO d'accordo con te, la frittata è un salva pasto sempre gradito. Poi se lo si presenta in maniera così carina!!!!

CoCò ha detto...

Brava oggi vado di fretta per cui mi hai dato un'idea per la cena dei miei bambini, grazie

Unknown ha detto...

ideona per i bimbi .. grazie

Paola ha detto...

Bellino! proprio un'idea carina! Brava

EMI ha detto...

Carina e salutare idea..brava!!

Zampette in pasta ha detto...

Ma che bella idea.....stellina dopo stellina si mangia tutta la frittata!!!
Baci

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

A me però, Dani, per farmi stare serena mi devi preparare una costellazione intera di stelline di frittata, perché solo quella lì, troppo piccola per il mio stomachino affamato.....ih ih ih!!!
Un abbraccio

Daniela ha detto...

Vale, stavo pubblicando il tuo commento quando sono scoppiata a ridere come una pazza AhAhAhAhAh Ok per la Via Lattea :)
Un bacio

Rosita Vargas ha detto...

Fabulosa me ha encantado me llevo tu receta ideal para niños,abrazos.

mirtilla ha detto...

La frittata è uno di quei piatti che possono salvarci in tante situazioni. Ma così diventa ancora più invitante , per i bimbi ma anche come simpatico antipasto. Bellissima idea !

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

mi piace la frittata proposta in modo così romantico brava ;)

Kate ha detto...

Considerando che mia figlia si chiama Stella, non potevi creare piatto più adatto! :-)

Unknown ha detto...

le adoro! sono troppo carineeeee

Lospecchioincucina ha detto...

Non sono amante della frittata, ma oggi non so com'è mi è venuta voglia..e questo è un modo anche carino e simpatico..posso anche presentarlo la domenica ai bimbi come stuzzichino prima di pranzo(gli preparo sempre qualcosa) . Molto molto carino!!!